12 luglio - "R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori di riciclaggio creativo in spiaggia

"R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori in spiaggia

“Continuano anche questa settimana le iniziative gratuite per grandi e piccoli del programma " R..estate a Varazze ”, comunica l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino.

Ecco gli appuntamenti del 12 luglio con il CEA PARCO COSTIERO PIANI D’INVREA.

“A filo d’acqua” - ore 17.00 - Baia del Corvo - Lungomare Europa
Dopo una breve introduzione ai fondali e all'ambiente marino, i partecipanti, muniti di maschera e boccaglio, saranno accompagnati in una escursione guidata alla scoperta dei fondali e della biodiversita' marina del Parco costiero dei Piani d 'Invrea nella splendida cornice di Baia del Corvo

“Re Mida in piazza” - ore 19.00 - Molo Marinai D'Italia
Il laboratorio di riciclaggio creativo sul tema dell'ambiente marino.
I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos, aver informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche e peculiarita' del territorio o altre curiosità in tema ambientale.

“Ricordiamo che è possibile pre-aderire inviando un messaggio sulla pagina Facebook Centro di Educazione Ambientale Parco Costiero Piani D'Invrea o una mail all'indirizzo ceavarazze@comune.varazze.sv.it ; si possono scaricare i moduli di preadesione sul sito www.comune.varazze.sv.it (al link: CEA Parco Costiero Piani D'Invrea)”
conclude l’Assessore Baccino.

La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.
  Per tutto maggio, mese Mariano e festa di Maria Ausiliatrice, ogni sera alle ore 21, dal lunedì al venerdì, presso l’Oratorio di San Bartolomeo si è svolge la Preghiera del S. Rosario meditato.
 Un progetto ambizioso che sarà presentato il 29 Maggio alle ore 15:00 al Teatro Don Bosco