12 luglio - "R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori di riciclaggio creativo in spiaggia

"R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori in spiaggia

“Continuano anche questa settimana le iniziative gratuite per grandi e piccoli del programma " R..estate a Varazze ”, comunica l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino.

Ecco gli appuntamenti del 12 luglio con il CEA PARCO COSTIERO PIANI D’INVREA.

“A filo d’acqua” - ore 17.00 - Baia del Corvo - Lungomare Europa
Dopo una breve introduzione ai fondali e all'ambiente marino, i partecipanti, muniti di maschera e boccaglio, saranno accompagnati in una escursione guidata alla scoperta dei fondali e della biodiversita' marina del Parco costiero dei Piani d 'Invrea nella splendida cornice di Baia del Corvo

“Re Mida in piazza” - ore 19.00 - Molo Marinai D'Italia
Il laboratorio di riciclaggio creativo sul tema dell'ambiente marino.
I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos, aver informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche e peculiarita' del territorio o altre curiosità in tema ambientale.

“Ricordiamo che è possibile pre-aderire inviando un messaggio sulla pagina Facebook Centro di Educazione Ambientale Parco Costiero Piani D'Invrea o una mail all'indirizzo ceavarazze@comune.varazze.sv.it ; si possono scaricare i moduli di preadesione sul sito www.comune.varazze.sv.it (al link: CEA Parco Costiero Piani D'Invrea)”
conclude l’Assessore Baccino.

AVVISO DI MOBILITA'  E' stato pubblicato Avviso di mobilità volontaria tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto a tempo pieno e indeterminato di "Istruttore direttivo finanziario"  - cat. D. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it