12 luglio - "R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori di riciclaggio creativo in spiaggia

"R..estate a Varazze"... nuovo appuntamento con lo snorkeling e i laboratori in spiaggia

“Continuano anche questa settimana le iniziative gratuite per grandi e piccoli del programma " R..estate a Varazze ”, comunica l’Assessore all’Ambiente Massimo Baccino.

Ecco gli appuntamenti del 12 luglio con il CEA PARCO COSTIERO PIANI D’INVREA.

“A filo d’acqua” - ore 17.00 - Baia del Corvo - Lungomare Europa
Dopo una breve introduzione ai fondali e all'ambiente marino, i partecipanti, muniti di maschera e boccaglio, saranno accompagnati in una escursione guidata alla scoperta dei fondali e della biodiversita' marina del Parco costiero dei Piani d 'Invrea nella splendida cornice di Baia del Corvo

“Re Mida in piazza” - ore 19.00 - Molo Marinai D'Italia
Il laboratorio di riciclaggio creativo sul tema dell'ambiente marino.
I piccoli partecipanti potranno realizzare pesciolini e cetacei ed esplorare il mondo Pelagos, aver informazioni su raccolta differenziata, aree naturalistiche e peculiarita' del territorio o altre curiosità in tema ambientale.

“Ricordiamo che è possibile pre-aderire inviando un messaggio sulla pagina Facebook Centro di Educazione Ambientale Parco Costiero Piani D'Invrea o una mail all'indirizzo ceavarazze@comune.varazze.sv.it ; si possono scaricare i moduli di preadesione sul sito www.comune.varazze.sv.it (al link: CEA Parco Costiero Piani D'Invrea)”
conclude l’Assessore Baccino.

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.