24ª EDIZIONE
delle GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

24ª EDIZIONE
GIORNATE FAI DI PRIMAVERA

Apertura Villa Cilea, Sabato 19 marzo e Domenica 20 marzo 2016.

Vedi Comunicato Stampa Allegato
Comunicato stampa GFP16 Savona466.14 KB

ATTENZIONE STASERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIO GIORDANO "AVVOLTOI" SARA' AL PALASPORT E NON IN PIAZZA BOVANI COME PRECEDENTEMENTE STABILITO   NON MANCATE!!!!
 Stasera alle 21:15, in Piazza Bovani a Varazze, ci sarà la presentazione del libro: “Avvoltoi. L’Italia muore, loro si arricchiscono”, a cura del giornalista Mario Giordano. Si tratta del terzo appuntamento promosso dalla rassegna "Varazze d’Autore", nata dalla collaborazione tra il Comune e il Mondadori Bookstore di Varazze durante la stagione estiva 2018.
Giunta al traguardo della undicesima edizione, venerdì 20 Luglio alle ore 21:15 presso l’Oratorio di San Giuseppe “Varazze è Lirica” continua il cammino intrapreso nel 2008 per promuovere la Musica Lirica in tutte le sue forme e a tutti gli utenti possibili, dal melomane al giovane appassionato, dal cittadino al turista.
 Arriva a Varazze giovedì 19 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle ore 21:00, in occasione del Riviera Jazz & Blues Festival 2018, il concerto live di Bilal, organizzato da Raindogs House in collaborazione con il Comune di Varazze. Il concerto di Bilal, seguito dal Dj Set di Fred Simon, sarà in diretta FM su Radio Skylab. Speaker radiofonico Dalida Spunton.
Sul palco della Polisportiva si esibiranno Emanuele Dabbono e la sua nuova super band con cui ha registrato il suo ultimo album TOTEM, per ripercorrere 20 anni di canzoni di successi “Scritto sulla Pelle (Radio 105) a “Ci troveranno qui” (XFactor) fino ai dischi di platino per i brani scritti con e per Tiziano Ferro (Incanto, Il conforto, Lento/Veloce/Valore Assoluto)
Il beato Jacopo da Varagine (Arcivescovo di Genova), patrono della città di Varazze con Santa Caterina, tra la leggenda e la storia, venerdì 13 luglio 2018, nell’anniversario della morte (Casanova - Varazze 1228 / Genova il 13 luglio 1298), sarà ricordato prima in Comune, nella sala consiliare, con inizio alle ore 16.30, e poi, alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Domenico, con la Messa Solenne celebrata da Mons.
 La “Copenhagen Showband” tra le vie della città e la “Fanfare municipale de Meiner”in concerto alla Polisportiva San Nazario.  Un evento organizzato dalla Polisportiva San Nazario con il Patrocinio del Comune di Varazze quello che porterà molti musicisti provenienti dalla Danimarca e dalla Svizzera tra le vie di Varazze e in concerto alla Polisportiva San Nazario
Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento di Varazze d’Autore, la rassegna estiva organizzata dal Mondadori Bookstore Varazze con il patrocinio comunale, che si è aperta sabato scorso, con la presentazione del libro di Antonio Dikele Distefano 100 mila copie in un anno e 200 mila like sulla pagina facebook, mercoledì 11 Luglio in Piazza Bovani dalle 21:15 è il turno di Antonio Caprarica che presenta «Royal baby vite magnifiche e viziate degli eredi al trono»(edizioni Sperling).
Ecco la brochure degli eventi della stagione 2018, una brochure di 80 pagine, il doppio rispetto a quella dello scorso anno, finanziata per la maggior parte attraverso gli sponsor e già stampata a Giugno in 2000 copie, e per la quale  è stata prevista fin da subito una seconda ristampa di 3000 copie, per attendere i ritardatari, i cambiamenti di data, non dipendenti dalla nostra volontà, gli eventuali annullamenti (solo uno, il trail del Beigua, per problemi organizzativi) e gli aggiornamenti in merito al programma e ai titoli deg