2,5 MILIONI DI EURO PER IL RIFACIMENTO DELLA PASSEGGIATA DI PONENTE – PASSEGGIATA DI LEVANTE: IN DEFINIZIONE IL PROGETTO

La Giunta comunale ha approvato nella seduta del 19 novembre  il progetto a cura dell’Ufficio Tecnico comunale  per il  completamento della passeggiata di ponente della città. L’importo dei lavori finanziati è di   2,45 milioni di euro. Con questo intervento che rivedrà completamente rinnovato il tratto di passeggiata dal monumento di Fausto Coppi (zona “Onda Azzurra”)  fino al molo del Teiro,  sarà completato  quanto realizzato  alcuni anni fa con il  primo stralcio (da Piazzetta De André a “Onda Azzurra”).

I lavori che prevedono un rifacimento radicale di abbellimento e razionalizzazione degli spazi sono divisi in due lotti: il primo per 1,5 milioni riguarderà il tratto dall’”Onda Azzurra” al Kursaal Margherita, mentre un secondo lotto per uno stanziamento  di 977.000 euro realizzerà il rifacimento della zona che va dal Kursaal Margherita  al molo del Teiro nella zona conosciuta un tempo come la “passeggiata di gomma”.

Si tratta di un investimento consistente che permette di rinnovare e qualificare uno dei tratti più belli della città, assicurandole un significativo miglioramento dell’immagine ma anche della fruibilità di quello che è uno dei “biglietti da visita” più belli e apprezzati della città.

Varazze svela il suo calendario natalizio: stupore e magia come in una “Boule de Neige”.
 SI COMUNICA CHE DOMANI MARTEDì 30 OTTOBRE LE SCUOLE SARANNO CHIUSE
Domani, lunedì 29 Ottobre, chiuse tutte le scuole di ogni ordine e grado, i cimiteri, gli impianti sportivi a causa di una nuova e, secondo le previsioni meteo, terribile ondata di maltempo e pioggia.
 ATTENZIONE SI COMUNICA CHE, PER ALLERTA ARANCIONE IN VIGORE FINO A DOMANI GIOVEDI' 1 NOVEMBRE ALLE ORE 16:00,  LA COMMEMORAZIONE DEI DEFUNTI E' STATA RINVIATA A SABATO 3 NOVEMBRE CON LO STESSO PROGRAMMA DELLA LOCANDINA DI SEGUITO PUBBLICATA
 L’Associazione Culturale Coro Polifonico Beato Jacopo da Varagine con il patrocinio dell’Assessorato alla Cultura della Città di Varazze, è lieta di ospitare un grande Coro Francese in tournée in Italia. Lunedì 29 ottobre alle ore 21.00 nella Collegiata di S.Ambrogio il Coro MARE NOSTRUM di Tolone ci offrirà uno splendido concerto.