8-9 Settembre: Lanzarotto Cup. Varazze - Gallinara - Portofino - Varazze

"Lanzarotto CUP" – 100 miglia dedicate dal Varazze Club Nautico allo scopritore delle Canarie
Mancano pochi giorni alla partenza della "Lanzarotto CUP" – 100 miglia dedicate allo scopritore delle Canarie - prima edizione della regata di altura organizzata dal Varazze Club Nautico, il centenario circolo velico varazzino gemellato con il Real Club Nautico di Arrecife, che partirà da Varazze l’8 settembre 2018 nello specchio acqueo antistante il molo Marinai d’Italia, dove le imbarcazioni faranno ritorno il 9 settembre dopo aver compiuto un percorso di 100 miglia Varazze-Gallinara-Portofino-Varazze.
La manifestazione si inserisce tra gli eventi celebrativi dedicati a Lanzarotto Malocello, il navigatore varazzino che all’inizio del XIV secolo compì una memorabile impresa:
« … con lui inizia la storia moderna dell’Arcipelago Canario. Sarà proprio lui a battezzare una di queste isole con il proprio nome chiamandola Lanzarotta, oggi Lanzarote.»
La regata si svolgerà con il seguente programma:
Venerdì 7 settembre
• ore 18:00 – 21:00: regolarizzazione iscrizioni presso la Segreteria Regate;
• ore 19:30 aperitivo per gli equipaggi presso bar BOMA.
Sabato 8 settembre
• ore 08:30: briefing per armatori ed equipaggi presso la sede del Varazze Club Nautico;
• ore 10:00: orario previsto per l’esposizione del Segnale di Avviso.
Domenica 9 settembre
• tempo limite previsto alle ore 16:00;
• ore 17:30: premiazione presso la sede del Varazze Club Nautico.

lanzarottocup.jpg86.88 KB

Torna il 22 giugno il solstizio d'estate con escursioni lungo il sentiero megalitico e visite al museo archeologico di Alpicella!
Torna per il terzo anno il VARAZZE BEER FESTIVAL! Sofismi e la Città di Varazze hanno il piacere di accogliervi nei giorni 21-22-23 GIUGNO per un' ondata di divertimento sul Molo Marinai d'Italia!
Per venire incontro alle esigenze di traffico in un fine settimana che si prevede di bel tempo, il primo dopo la fine della scuola, si è deciso di riaprire l'Aurelia (chiusa dal 10 al 21 Giugno per l'abbattimento dei cantieri Baglietto) da venerdì 14 alle ore 18 fino a lunedì  17 giugno alle ore 7, data in cui riprenderà il divieto di sosta su Via Nocelli (Aurelia Bis) lato Monte
  Manifestazione cicloturistica goliardica ad andatura controllata. Libera a tutti – Ritrovo ore 11.00 località Faje di fronte Chiesa Partenza  ore 14.45 per Stella S. Giovanni e ritorno   Per informazioni: www.trofeofantozzi.it
Sabato 1 e Domenica 2 giugno torna a Varazze “RUN TO THE BEACH”  motoraduno interregionale di