BANDO CANONI AGEVOLATI ALLOGGI IN LOCAZIONE

INTEGRAZIONE BANDO DI CONCORSO PER L’ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il bando sotto descritto avente scadenza 7 agosto 2015 è integrato con la seguente clausola:
“Le domande pervenute entro il giorno 7 agosto 2015, data di scadenza del bando, prive dell’ISEE, saranno ammesse con riserva di presentazione dell’ISEE entro il 07 settembre 2015 pena esclusione della domanda”.

BANDO DI CONCORSO PER L'ASSEGNAZIONE DEI CONTRIBUTI AI CONDUTTORI DI ALLOGGI IN LOCAZIONE

Il Comune ha pubblicato il 7 luglio u.s. un bando che scadrà il 07/08/2015, destinato a residenti in Varazze, titolari di un contratto di affitto per prima casa e un reddito famigliare ISEE non superiore ai 15.000 euro.

In questi ultimi anni, le risorse messe a disposizione dalla Regione Liguria per il fondo sociale per gli affitti  (L. n.481/1998)  ha subito riduzioni consistenti.

Nel 2010 il contributo regionale erogato era di €  59.252  mentre nel 2012 l’erogazione da parte della Regione era scesa ad € 32.000.  Nel 2015 sono stati erogati dalla Regione Liguria quale ripartizione del fondo sociale, 18.586 euro con un’ulteriore riduzione.

Il bando consente di potere sostenere fino al 40% del costo dell’affitto, con un contributo minimo di 500 euro e massimo di 2400 annui. Tutte le informazioni e i particolari, sono reperibili in questa pagina e presso i Servizi alla Persona del Comune stesso.

2015_bando_avviso_canoni_agevolati.pdf271.75 KB
2015_08_04_integraz.bando locazioni.pdf60.96 KB

Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.
LUNEDì  5 AGOSTO: a Varazze torna il Varazze Big Show con Gabry Ponte. Ad ingresso gratuito.
Ecco il calendario degli eventi dall'1 al 15 Agosto. Seguite anche la nostra pagina su Facebook per essere aggiornati su tutti gli eventi della nostra Città!
    Giovedì 8 Agosto alle ore 21:00 si terrà a Varazze in San Bartolomeo il concerto  benefico, con  offerta libera, organizzato  dal Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, con il patrocinio della Città di Varazze a favore del restauro delle opere artistiche  dell'Oratorio. L'evento musicale concluderà la serata "rotariani in Vacanza 2019" organizzata dal club di Varazze per coinvolgere amici rotariani  provenienti da altre città  nella causa benefica della serata.
Torna domani sera in Piazza Bovani la rassegna letteraria "VARAZZE D'AUTORE". Ospite della serata sarà Andrea Vitali, autore del libro Certe Fortune.
  Dopo la applauditissima serata inaugurale dove gli interpreti giunti nella nostra cittadina con credenziali artistiche altissime, hanno confermato le proprie doti ottenendo una standing ovation ad ogni singola esibizione, si è giunti al secondo appuntamento dal titolo: “l’opera in salotto”.