CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA DA LUNEDI 7 MARZO A VENERDI 11 MARZO 2016

CHIUSURA VIA MONTEGRAPPA A CAUSA DELLE LAVORAZIONI NECESSARIE A TERMINARE I LAVORI DI REALIZZAZIONE DELLO SCOLMATORE DEL RIO GAROMBO

Da lunedi 7 a venerdi 11 marzo verrà chiusa al traffico  veicolare di Via Montegrappa per  garantire la sicurezza  durante le lavorazioni necessarie a terminare lo scolmatore del Rio Garombo.

“purtroppo è una decisione obbligata dovuta al fatto che c’è il rischio concreto che non si verifichino più le condizioni minime di sicurezza necessarie affinchè il cantiere possa terminare senza pericoli per i mezzi in transito.

E’ questa una scelta di buon senso per evitare, appunto, rischi inutili ; in queste ultime due settimane, cioè da quando il cantiere è ripreso, si è tentato comunque di lavorare garantendo il minor disagio possibile ai cittadini senza dover chiudere il traffico impedendo il transito ai soli mezzi autoarticolati ma nonostante tutte le precauzioni e gli sforzi fatti per garantire la sicurezza c’è appunto il rischio che situazioni pericolose possano verificarsi e quindi il buon senso ha portato a questa scelta che porterà dei disagi ma giustificati ampiamente ponendo avanti a tutto la sicurezza di chi deve transitare con i propri mezzi.

Il cantiere è ubicato infatti in una zona molto ristretta a ridosso del ponte ferroviario sul torrente Teiro.

Il traffico verrà convogliato tutto su Via Piave con un doppio senso di marcia  mentre i lavori procederanno il più veloce possibile, lavorando anche durante le ore notturne, da lunedì fino a venerdi.

Capiamo il disagio che questa scelta, ancorché obbligata, creeranno ma siamo certi che i cittadini capiranno le ragioni che hanno portato a ciò in relazione all’incolumità personale e soprattutto al fatto che si tratta di lavori alluvionali utili al fine di mettere in sicurezza un intero quartiere della nostra città che durante l’alluvione del 2010 è stato duramente colpito”.

Luglio 2019 In quest’anno particolare, in cui ricorre il 175° anniversario della nascita e il 140° anniversario della morte di Bernadette Soubirous, il Santuario di Lourdes ha promosso il Pellegrinaggio europeo delle reliquie della Santa. Arriveranno anche a Savona, unica tappa ligure, dal 21 al 24 luglio, iniziativa voluta dal Vescovo Calogero Marino insieme con UNITALSI.
Lunedì  22 luglio in Piazza Bovani al via il Festival degli Stonati.   Ospite d’onore Carlo Denei, membro dei Cavalli Marci, autore di Striscia la Notizia
 Lunedì 22 Luglio: a Varazze la serata di premiazione del concorso nazionale di poesia – Giovani Senza Confini – Appuntamento alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco.   A Varazze fervono i preparativi per la serata di premiazione della diciannovesima edizione del premio nazionale di poesia Giovani Senza Confini, organizzato dall’Associazione Culturale Alberto Peluffo, presentata da Stefano Pastorino di Radio Skylab, affiancato da Donatella Durando di R24Radio si Sanremo.
      Protagonista del primo appuntamento la grande figura indiscussa delle nostre famiglie, la Mamma.    Dal 2008, giunta alla dodicesima edizione, “Varazze è Lirica” continua la promozione della Musica Lirica.
  La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
  La manifestazione si svolgerà Venerdì 19 Luglio dalle ore 18:30 sul Molo Marinai d’Italia.   Pesca e Friggi, giunta alla quarta  edizione, è volta alla diffusione della cultura del mare e del patrimonio di conoscenze e saperi legati ai mestieri e alle tradizioni marinare.
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,