CUNDIGIUN 2018: un tour nella musica dagli anni ‘50 agli ‘80. Il Dj Set per la prima volta dal Terrazzino del Palazzo Beato Jacopo con musica anni 70.

Una location d’eccezione quella del DJ SET anni ‘70, direttamente dal terrazzino dell’ex Palazzo Comunale, il Palazzo Beato Jacopo, che si affaccia sull’omonima Piazza, nel cuore del Borgo, nel cuore della Città. A fare da accompagnamento alla musica, i muscoli alla Casanovina della Frazione Casanova.

Ma al Cundigiun, oltre alla tappa in piazza del Comune Vecchio, vi aspettano altre tappe musicali, dal Boschetto, nel Quartire San Nazario fino a Piazza Bovani

1. Zona Boschetto – Billy Purple and the Drunken Cats – cover band.
GAV (Gruppo Animazione Varazze) - Trenette al Pesto
Associazione Culturale San Donato - Canestrelli

2. Piazza De André – Barbara & Davide dallo Swing al Blues. Con la partecipazione del sosia di Elvis Presley
Protezione Civile di Varazze - Frittelle di baccalà e Zemin

10. Piazza Bovani
Curve pericolose – cover band femminile anni ‘70/’80
Frazione Pero – Lasagne al Pesto – Focaccette di Patate

Una volta terminato il tour otterrete i 10 timbri per avere in omaggio la shopper della manifestazione, distribuita in Via Malocello

Sabato 20 Ottobre alle ore 15:30 a Varazze presso la sala congressi dell'Hotel El Chico, Strada romana 63, si terrà il convegno dal titolo "Nuove opportunità per gli enti locali dall'Analisi dei Big Data" Esperienze, infrastrutture e piattaforme per sviluppo turistico ed il monitoraggio ambientale
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze aderisce all’edizione del 2018 che ha come slogan ”Non temerli, raccoglili !”, per liberare dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini,  strade, piazze, fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
 Si informa la cittadinanza che è attiva l'ALLERTA ARANCIONE su tutto il territorio Comunale dalle ore 00:00 del 11 ottobre 2018 alle ore 18:00  dello stesso giorno.  ALLERTA IDROLOGICA - piogge intense -
MESSAGGIO DI SERVIZIO : Emessa ALLERTA ARANCIONE per TEMPORALI su tutte le zone della Liguria (come da schema allegato) da questa sera 10/10 alle ore 00 fino alle ore 18 di giovedì 11/10.
Le tre conferenze, che si terranno il 13 e il 27 ottobre e il 10 novembre 2018, vogliono presentare alcuni di questi aspetti, ad esempio la cultura non solo religiosa dei cappellani militari o la visione giuridico in auge nella chiesa di inizio secolo e definita con il codice del 1917. L’Associazione Centro Studi Jacopo da Varagine organizza tre conferenze sul tema La Chiesa durante la Grande Guerra di cui ricorre quest’anno il centenario della fine.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre a Varazze si svolgeranno gli eventi del PREMIO CITTA’ DI VARAZZE “GALLIENO FERRI”