CUNDIGIUN 2018: un tour nella musica dagli anni ‘50 agli ‘80. Il Dj Set per la prima volta dal Terrazzino del Palazzo Beato Jacopo con musica anni 70.

Una location d’eccezione quella del DJ SET anni ‘70, direttamente dal terrazzino dell’ex Palazzo Comunale, il Palazzo Beato Jacopo, che si affaccia sull’omonima Piazza, nel cuore del Borgo, nel cuore della Città. A fare da accompagnamento alla musica, i muscoli alla Casanovina della Frazione Casanova.

Ma al Cundigiun, oltre alla tappa in piazza del Comune Vecchio, vi aspettano altre tappe musicali, dal Boschetto, nel Quartire San Nazario fino a Piazza Bovani

1. Zona Boschetto – Billy Purple and the Drunken Cats – cover band.
GAV (Gruppo Animazione Varazze) - Trenette al Pesto
Associazione Culturale San Donato - Canestrelli

2. Piazza De André – Barbara & Davide dallo Swing al Blues. Con la partecipazione del sosia di Elvis Presley
Protezione Civile di Varazze - Frittelle di baccalà e Zemin

10. Piazza Bovani
Curve pericolose – cover band femminile anni ‘70/’80
Frazione Pero – Lasagne al Pesto – Focaccette di Patate

Una volta terminato il tour otterrete i 10 timbri per avere in omaggio la shopper della manifestazione, distribuita in Via Malocello

Culmineranno Venerdì 24 Agosto, subito dopo il vespro (ore 19:30), con la processione solenne tra le vie del Borgo Solaro le celebrazioni in onore di San Bartolomeo, in corso dal 17 Agosto che uniscono la festa religiosa con gastronomia, mostre, teatro.
“Con l’avvio  del nuovo servizio di raccolta rifiuti tramite cassonetti stradali ad accesso controllato e sistema “porta a porta” presso le utenze non domestiche, ampliato anche alla raccolta della frazione umida prima non effettuata, si è reso necessario apportare modifiche al regolamento comunale per la disciplina del servizio di gestione rifiuti, approvato nel consiglio comunale del   27 luglio”, comunica l’Assessore all’ambiente e alla nettezza urbana Massimo Baccino.
Festa religiosa, ma anche gastronomia, mostre, teatro per giungere fino alla processione tra le vie del Solaro.   Come ogni anno il Borgo Solaro si appresta a festeggiare San Bartolomeo, patrono dei pescatori varazzini, con una serie di eventi organizzati dall’omonima confraternita in collaborazione con la Città di Varazze.
 In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.