Da febbraio a Varazze i “Venerdì letterari” organizzati da “U Campanin Russu“

Con il mese di febbraio 2018 a Varazze partono i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione U Campanin Russu presso la Biblioteca Civica “E. Montale”. L’iniziativa è nata con lo scopo di animare il periodo invernale e primaverile per cittadini e ospiti.
Il programma, con inizio alle ore 16, è il seguente:
. Venerdì 2 febbraio, presentazione del libro “Sant’Ambrogio Varazze”, autore don Claudio Doglio: percorso artistico e spirituale dell’insigne collegiata, a cura del prof. Bartolomeo Delfino in arte “Berthus“.
. Venerdì 9 febbraio, presentazione del libro “I giorni e le notti“: racconti, novelle e fiabe di Mario Traversi, a cura del prof. Andrea Cipollone.
. Venerdì 16 febbraio, presentazione del libro “Gruppo Sportivo Don Bosco“: storia calcistica del glorioso sodalizio oratoriano, a cura dell’associazione “U Campanin Russu“.
. Venerdì 23 febbraio, presentazione del libro “Ritorno a Caporetto“: pagine di storia nazionale, autore Pier Paolo Cervone.
Cittadini e ospiti sono invitati a partecipare a questi importanti appuntamenti che arricchiscono le conoscenze storico-culturali della nostra città e dell’intera nazione.

22405595_2000105843601185_6639831227622913243_n.jpg103.58 KB

Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.