Discarica Igiene e Decoro Urbano

ISTRUTTORE TECNICO:
Paola Craviotto
e-mail: giardini@ comune.varazze.sv.it

orario di ricevimento: su appuntamento telefonico

PRINCIPALI MANSIONI
Pratiche relative alla Discarica comunale per rifiuti non pericolosi in località Ramognina; adempimenti relativi alle bonifiche ambientali; gestione del servizio di raccolta e trasporto dei rifiuti solidi urbani ed assimilabili e della raccolta differenziata, degli interventi di spazzamento e pulizia del suolo pubblico; interventi di disinfestazione e disinfezione, in particolare derattizzazione, disinfestazione larvale e controllo della popolazione murina; manutenzione delle aree verdi , parchi e giardini; educazione ambientale - CEA Parco Costiero Piani d'Invrea - Responsabilità sistema gestione ambientale norma UNI EN ISO 14001 - Referenti Bandiera Blu FEE

ULTERIORI INFORMAZIONI ALL'UTENZA

Discarica Ramognina

Gestore:Lavajet Globale Service srl. di Milano
Sede Impianto: Via Canavelle, 17019 Varazze
Fax. 019.930871

Servizio raccolta rifiuti

Appaltatore: SaT Servizi Ambientali S.p.a.
Sede: Via Sardegna, 2 - 17047 Vado Ligure (SV)
Tel: (+39) 019.886.664
Fax: (+39) 019.886.665

Numero verde SAT S.p.a per informazioni sul nuovo servizio di raccolta Rifiuti e per raccolta ingombranti a domicilio

Tel. 840.000.812

Centro di conferimenti rifiuti differenziati

Appaltatore: ditta Comet Recycling srl.
Sede: Via Montegrappa, 41 – 17019 Varazze

Regolamento del Verde Urbano1.35 MB
Regolamento sulle sponsorizzazioni.pdf391.64 KB
ordinanza sindacale n. 42 _2016 lotta al punteruolo rosso.pdf504.24 KB

Varazze. Domenica 4 febbraio si terrà a Varazze il campionato interregionale per gruppi di pattinaggio spettacolo.
 Con il mese di febbraio 2018 a Varazze partono i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione U Campanin Russu presso la Biblioteca Civica “E. Montale”. L’iniziativa è nata con lo scopo di animare il periodo invernale e primaverile per cittadini e ospiti. Il programma, con inizio alle ore 16, è il seguente:
Si comunica che dal 01 febbraio 2018 sarà attivo il Centro di Raccolta comunale gestito da SAT sito in Via Pero 5 (ex cartiera) con il seguente orario: ➢ LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ E SABATO DALLE 9,00 ALLE 13,00 ➢ MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 14,00 ALLE 18,00 Per l’accesso presso il Centro di Raccolta l’utente dovrà essere provvisto di ciondolo per il conferimento dei rifiuti e documento d’identità.
 GIORNO DELLAL MEMORIA 2018: IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA SHOAH   Si terra oggi pomeriggio alle ore 16:00 in Sala Consigliare del Comune di Varazze  "Il cinema al tempo dei Lager". La settima arte tra condanna e propaganda. Il ruolo dei mezzi di comunicazione nel'orientamento dell'opinione pubblica.
In occasione del Giorno della Memoria 2018, la Città di Varazze presenta venerdì 26 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Don Bosco Gian Piero Alloisio in “Luigi è stanco”, storia di una famiglia partigiana tra Genova e il Po per raccontare con linguaggi nuovi  il Giorno della Memoria e la Resistenza.
Si rende conto che con la deliberazione n.56 del 29 Novembre 2017 il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento edilizio comunale. Il nouvo regolamento è in vigore dal 29 Novembre 2017. Chiunque è interessato, può prenderne visione e scaricarne una copia accedendo al link Pianificazione e governo del territorio.
Anche quest'anno, Sabato 6 Gennaio alle ore 21, in occasione delle celebrazioni per l’Epifania, sarà la bellissima cornice dell'Oratorio di San Bartolomeo di Varazze ad ospitare  un evento musicale imperdibile.  Da un'idea dei Tieniviva Gospel Voices e e della Città di Varazze nasce "Christmas Gift" performance musicale a due gruppi.