Domenica 29 Ottobre 2017: altra tappa di "Puliamo il mondo" a Varazze. Al via la pulizia del Rio Arenon.

L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze,  data l’urgenza di intervenire nelle vallate del Rio Arenon, nel tratto terminale della Località Beffa Dosso, alle spalle dei Piani di San Giacomo, e considerato il fatto che non sono disponibili i fondi della Regione Liguria, erogati solo per i Comuni al di sotto dei 10 mila abitanti, ha voluto estendere a questa zona l’iniziativa “Puliamo il Mondo”, progetto di volontariato ambientale organizzato da Legambiente.
Dopo la pulizia di Lungomare Europa, che ha visto impegnate, insieme al CEA Parco Costiero Piani d’Invrea e al gruppo volontari di Protezione Civile “A. Fazio” due classi terze della Scuola Primaria Massone – I.C. Varazze che, armate di guanti, sacchetti e tanta buona volontà hanno pulito alcuni tratti di spiaggia libera, questa volta i volontari di Puliamo il Mondo puliranno il Rio Arenon, obiettivo dell’intervento. Il punto di ritrovo sarà domenica 29 Ottobre dalle ore 8:00 alle 9:00 in Viale Nazioni Unite 5, davanti al Comune di Varazze. La Protezione Civile metterà a disposizione un servizio navetta.
Per avere maggiori informazioni telefonare al numero 347/2737087 e per partecipare inviare mail a lorenzoravano@alice.it
“L’iniziativa – spiega l’assessore all’Ambiente Massimo Baccino – è stata proposta per tutelare il territorio varazzino. Un atto importante dal punto di vista pratico perché i volontari andranno di fatto a rimuovere i rifiuti presenti con l’obiettivo di mitigare qualsiasi tipo di rischio a seguito di eventi alluvionali, ma anche dal punto di vista simbolico perché vuole promuovere delle azioni sociali e virtuose, operando tutti insieme. All’intervento, esteso a tutta la cittadinanza, è infatti prevista la partecipazione attiva della Protezione Civile A. Fazio, degli appartenenti alla Consulta dell’Ambiente e di tutto il mondo associativo della Città di Varazze, sensibile ad un tema cosi delicato”.
Di seguito troverete la locandina dell'evento e la planimetria per raggiungere le zone di intervento.

planimetria per raggiungere le zone di intervento

puliamo il mondo locandina.jpg108.68 KB
cartina puliamo il mondo.jpg438.9 KB

E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”
 Si comunica che dal giorno gennaio u.s. la procedura per la comunicazione di locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico è diventata ESCLUSIVAMENTE on line.