FOOD & WINE TOURISM FORUM, VARAZZE C'E'!

"Un aspetto importante da veicolare e da sponsorizzare è quello del turismo enogastronomico in cui in modo spontaneo e talvolta indipendente i nostri artigiani, produttori e imprenditori esportano il nome di #Varazze, creando accoglienza attraverso la diffusione dei saperi.
Ci  sono molti prodotti che dovremmo mettere a sistema e che contribuiranno a rendere Varazze una meta conosciuta in campo enogastronomico". Queste le linee programmatiche sullo sviluppo del turismo enogastronomico dell'attuale Amministrazione. Detto Fatto: oggi e domani saremo presenti alla seconda edizione del forum dedicato al turismo enogastromico "Food and Wine Tourism Forum"

Un passo avanti nella costruzione di strategie specifiche, nella creazione di prodotti turistici, nella promozione, nella collaborazione tra diversi settori e nell’innovazione.
Un evento per interrogarsi sulle sfide che abbiamo davanti, tra valorizzazione e sostenibilità, tra tecnologia e tradizione.
Come promuovere l’Italia anche all’estero valorizzando l’intreccio tra cibo, arte, tradizioni e paesaggio? Come le tecnologie più avanzate possono integrarsi nella promozione? Quali gli spazi di narrazione che ancora non presidiamo? Come gli operatori possono promuoversi meglio nel mondo digitale?
Attraverso ricerche, dati, case history, formazione e tavole rotonde, il Food & Wine Tourism Forum vuole essere un percorso di stimoli, studio e confronti su questi temi con l’obiettivo di legare sempre di più il mondo dell’enogastronomia e quello del turismo.

"il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.
LUNEDì  5 AGOSTO: a Varazze torna il Varazze Big Show con Gabry Ponte. Ad ingresso gratuito.