Genoa Village Tour: Prima Tappa a Varazze 13-14 Giugno

Mercoledì 10 giugno alle ore 12 presso Palazzo Beato Jacopo (ex Comune) è convocata una conferenza stampa per la presentazione della nuova iniziativa promossa dal Genoa Cfc .Varazze ospiterà nel prossimo fine settimana la prima assoluta dell’evento "Genoa Village tour".

Il Genoa Village in Tour sarà curato dal settore marketing con la collaborazione degli sponsor (Agos, Sky, Caseificio Val D'Aveto e Acquario di Genova) e proporrà agli appassionati di ogni età varie iniziative di intrattenimento, fra cui un’area per famiglie e una per i giovani con animatori, laboratori, giochi e gare a premi. Inoltre un'area multisport per cimentarsi in basket, volley e freestyle durante il giorno e un palco per lo spettacolo che diventerà teatro di animazione e varietà il sabato sera.

Alla conferenza stampa mercoledì 10 giugno alle ore 12, presso Palazzo Beato Jacopo di Varazze sarà presente l’assessore allo sport Pierluigi Pierfederici e per il Genoa Cfc il direttore marketing Daniele Bruzzone.

Eventi nel weekend da non perdere:

Sabato 13 e domenica 14 a Varazze in piazza Bovani sarà ospite il Genoa CFC, compagine di serie A del calcio italiano, con il primo appuntamento del "Genoa Village Tour"

Tanti gli appuntamenti, al via  da  sabato 13 alle 16,30. Alle 21,00 l'imperdibile "Genoa Multimedia Symphony" con il progetto musicale preparato dal compositore e direttore d'orchestra  Matteo Manzitti.

Vi aspettiamo!

Il programma completo

Programma di sabato 13 giugno :

Ore 15.00 inaugurazione
Ore 15.30 spettacolo di freestyle
Ore 16.00 area multisport (basket e volley)
Ore 17.00 la baby dance
Ore 18.00 la musica di Radio Nostalgia
Ore 18.30 scuola di freestyle
Ore 20.30 dj set con Giulio Allerino
Ore 21.00 la Festa con ospiti, video
Ore 22.00 Genoa Multimedia Simphony
Ore 23.00 dj set con Giulio Allerino

Programma di domenica 14 giugno:
Ore 10.00 apertura
Ore 10.30 baby dance
Ore 11.30 spettacolo di freestyle
Ore 13.00 - 15.00 pausa
Dalle 15.00 Sport per tutti
Ore 18.00 la musica di Radio Nostalgia
Ore 21.00 spettacolo di freestyle
Ore 22.00 chiusura

Anche per il 2018 aderiamo a "M'Illumino di meno", la giornata dedicata al risparmio energetico e agli stili di vita sostenibili promossa dal programma radiofonico Caterpillar di Rai Radio 2. L’invito per il 23 febbraio 2018 è spegnere le luci e andare a piedi.
    Varazze. Domenica 4 febbraio si terrà a Varazze il campionato interregionale per gruppi di pattinaggio spettacolo.
 Con il mese di febbraio 2018 a Varazze partono i “Venerdì letterari” organizzati dall’associazione U Campanin Russu presso la Biblioteca Civica “E. Montale”. L’iniziativa è nata con lo scopo di animare il periodo invernale e primaverile per cittadini e ospiti. Il programma, con inizio alle ore 16, è il seguente:
Si comunica che dal 01 febbraio 2018 sarà attivo il Centro di Raccolta comunale gestito da SAT sito in Via Pero 5 (ex cartiera) con il seguente orario: ➢ LUNEDI’, MERCOLEDI’, VENERDI’ E SABATO DALLE 9,00 ALLE 13,00 ➢ MARTEDI’ E GIOVEDI’ DALLE 14,00 ALLE 18,00 Per l’accesso presso il Centro di Raccolta l’utente dovrà essere provvisto di ciondolo per il conferimento dei rifiuti e documento d’identità.
 GIORNO DELLAL MEMORIA 2018: IN RICORDO DELLE VITTIME DELLA SHOAH   Si terra oggi pomeriggio alle ore 16:00 in Sala Consigliare del Comune di Varazze  "Il cinema al tempo dei Lager". La settima arte tra condanna e propaganda. Il ruolo dei mezzi di comunicazione nel'orientamento dell'opinione pubblica.
In occasione del Giorno della Memoria 2018, la Città di Varazze presenta venerdì 26 gennaio alle ore 21:00 al Teatro Don Bosco Gian Piero Alloisio in “Luigi è stanco”, storia di una famiglia partigiana tra Genova e il Po per raccontare con linguaggi nuovi  il Giorno della Memoria e la Resistenza.
Si rende conto che con la deliberazione n.56 del 29 Novembre 2017 il Consiglio Comunale ha approvato il nuovo regolamento edilizio comunale. Il nouvo regolamento è in vigore dal 29 Novembre 2017. Chiunque è interessato, può prenderne visione e scaricarne una copia accedendo al link Pianificazione e governo del territorio.