Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.

Arriva il 31 Agosto, dopo il successo dello scorso anno, la seconda edizione di Urban trial, organizzato dal Motoclub la Superba di Genova insieme alla sezione Trial Varazze, con il Patrocinio del Comune di Varazze.
L’evento, che peraltro è tappa del campionato nazionale, vedrà la partecipazione dei migliori piloti Italiani di tutte le categoria ammesse nel Campionato, TR1,TR2,TR3,TR4, Femminile ed i giovani della categoria Juniores.
A dare un pizzico diinternazionalità, la partecipazione di 5 piloti spagnoli, tra cui un Campione Europeo, l’altro vincitore nella sua categoria dell’ultima manche a livello mondiale e 2 ragazze concorrenti del Mondiale.
Ma i nostri connazionali non staranno a guardare e si esprimeranno con tutto il potenziale tecnico di cui dispongono, capitanati dall’attuale Campione Italiano Matteo Grattarola, Gianluca Tournour, Daniele Maurino, Francesco Iolitta, Filippo Locca, Luca Petrella, Andrea Riva, Stefano Garnero, Carlo Alberto Rabino e le due “azzurre” Sara Trentini, attuale Campionessa in carica e la ligure Alex Brancati.
Della partita anche Lorenzo Gandola appena laureatosi Campione iridato FIM 125 Cup.
Ci saranno anche atleti dal Trentino, con Michele Oberburger giovane ragazzo autistico, che ha trovato nella pratica del Trial un ottimo aiuto di contrasto alla sua condizione. “Formula vincente quella dell’Urban – ci dicono gli organizzatori - che porta di fatto il Trial tra la gente, facendo aumentare la partecipazione del pubblico zona dopo zona con una visibilità notevole per l’area dove è situata la zona gara".
"Le 6 zone di questa edizione - continuano - saranno allestite in altrettante piazze di Varazze, con la n° 1 in Piazza Dante proprio di fronte alla partenza, la n° 2 in Piazza De Andrè, situata a 500 metri direzione ponente passando per il paddock sull’Aurelia, altri 200 metri per trovare Piazza XXIV Maggio con la 3° zona, novità la n° 4 in Piazzetta Lanpo della Marina di Varazze in un area suggestiva del Porto di grande impatto scenografico, poi si rientra verso levante e si raggiunge Piazza De Gasperi dove la zona 5 attende i piloti, per poi chiudersi sul Molo Marinai d’Italia adiacente al palco, dove ci sarà l’ultima, la numero 6.

Domenica 26 Novembre Varazze ospiterà la terza edizione di MULATRIAL che si snoderà dal mare fino alle alture della cittadina rivierasca. I partecipanti, infatti, si inoltreranno sui sentieri e mulattiere del comprensorio montano di Varazze.
Sabato 25 Novembre - In occasione della giornata contro la violenza sulle donne la Città di Varazze in collaborazione con l’Assessorato alla cultura organizza a partire dalle ore 21:00 presso l’oratorio di N.S.Assunta un evento a ingresso libero dal titolo “Las Mariposas”… le farfalle volano ancora”.
Varazze - Sabato 11 Novembre alle ore 16:30 nella Sala Consiliare del Comune di Varazze, l’Associazione Centro Studi Jacopo da Varagine, in collaborazione con il Comune di Varazze e l’Assessorato alla Cultura organizza un appuntamento con la storia e con l’utopia; la conferenza “Da Varazze al Mondo: l’itinerario di Lelio Basso nel Novecento". A parlare di Lelio Basso sarà Giancarlo Monina, docente di Storia contemporanea all’universit&agr
AVVISO ALLA CITTADINANZA -CHIUSURA UFFICI AREA DEMOGRAFICA SI COMUNICA CHE, A CAUSA DELL'INSTALLAZIONE DI NUOVE STRUTTURE INFORMATICHE, GLI UFFICI DELL'AREA DEMOGRAFICA SARANNO CHIUSI IL GIORNO VENERDI' 3 NOVEMBRE 2017.
AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI - New - Avviso di mobilità volontaria tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Autista macchine operatrici complesse" - categoria giuridica B3. Scarica l' avviso su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Domenica 29 Ottobre 2017: altra tappa di "Puliamo il mondo" a Varazze. Al via la pulizia del Rio Arenon.
 L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.