IL 5 X MILLE DELL’IRPEF AL COMUNE DI VARAZZE

E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"

La legge finanziaria consente anche quest’anno ai contribuenti di poter destinare ai comuni di residenza una quota pari al 5 per mille dell´Irpef, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche.

"Dare al proprio Comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte delle minori entrate, dà energia al bilancio comunale per poter aiutare maggiormente le fasce più bisognose della popolazione, è un gesto semplice che non ci costa nulla in più di quello che verseremo e consente di far rimanere sul territorio parte della ricchezza prodotta. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale".

Per destinare il 5 per mille al Comune  di Varazze basta semplicemente apporre la propria firma sul riquadro che reca la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" presente nei modelli di dichiarazione dei redditi Cud, Unico e mod. 730.  Mettendo la propria firma nell'apposito riquadro, ogni cittadino contribuente potrà cambiare semplicemente il destinatario di una parte delle imposte versate e potrà dunque concorrere ad aumentare le entrate del proprio comune. Le entrate del 5 per mille saranno inserite nel bilancio e saranno utilizzate per favorire e potenziare i servizi sul versante sociale svolti nel territorio.

L’amministrazione si impegna ad informare la cittadinanza sull’impiego dei fondi ricevuti e ringrazia tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa

Domenica 26 Novembre Varazze ospiterà la terza edizione di MULATRIAL che si snoderà dal mare fino alle alture della cittadina rivierasca. I partecipanti, infatti, si inoltreranno sui sentieri e mulattiere del comprensorio montano di Varazze.
Sabato 25 Novembre - In occasione della giornata contro la violenza sulle donne la Città di Varazze in collaborazione con l’Assessorato alla cultura organizza a partire dalle ore 21:00 presso l’oratorio di N.S.Assunta un evento a ingresso libero dal titolo “Las Mariposas”… le farfalle volano ancora”.
Varazze - Sabato 11 Novembre alle ore 16:30 nella Sala Consiliare del Comune di Varazze, l’Associazione Centro Studi Jacopo da Varagine, in collaborazione con il Comune di Varazze e l’Assessorato alla Cultura organizza un appuntamento con la storia e con l’utopia; la conferenza “Da Varazze al Mondo: l’itinerario di Lelio Basso nel Novecento". A parlare di Lelio Basso sarà Giancarlo Monina, docente di Storia contemporanea all’universit&agr
AVVISO ALLA CITTADINANZA -CHIUSURA UFFICI AREA DEMOGRAFICA SI COMUNICA CHE, A CAUSA DELL'INSTALLAZIONE DI NUOVE STRUTTURE INFORMATICHE, GLI UFFICI DELL'AREA DEMOGRAFICA SARANNO CHIUSI IL GIORNO VENERDI' 3 NOVEMBRE 2017.
AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI - New - Avviso di mobilità volontaria tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Autista macchine operatrici complesse" - categoria giuridica B3. Scarica l' avviso su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Domenica 29 Ottobre 2017: altra tappa di "Puliamo il mondo" a Varazze. Al via la pulizia del Rio Arenon.
 L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.