IL 5 X MILLE DELL’IRPEF AL COMUNE DI VARAZZE

E' partita la campagna informativa "Destina il 5 per mille al Tuo Comune...e con un semplice gesto aiuti il bilancio del Tuo Comune!"

La legge finanziaria consente anche quest’anno ai contribuenti di poter destinare ai comuni di residenza una quota pari al 5 per mille dell´Irpef, l’Imposta sul reddito delle persone fisiche.

"Dare al proprio Comune il 5 per mille aiuta a recuperare almeno una parte delle minori entrate, dà energia al bilancio comunale per poter aiutare maggiormente le fasce più bisognose della popolazione, è un gesto semplice che non ci costa nulla in più di quello che verseremo e consente di far rimanere sul territorio parte della ricchezza prodotta. Diversamente, quel 5 per mille andrà in un fondo generale su base nazionale".

Per destinare il 5 per mille al Comune  di Varazze basta semplicemente apporre la propria firma sul riquadro che reca la dicitura "Sostegno delle attività sociali svolte dal comune di residenza" presente nei modelli di dichiarazione dei redditi Cud, Unico e mod. 730.  Mettendo la propria firma nell'apposito riquadro, ogni cittadino contribuente potrà cambiare semplicemente il destinatario di una parte delle imposte versate e potrà dunque concorrere ad aumentare le entrate del proprio comune. Le entrate del 5 per mille saranno inserite nel bilancio e saranno utilizzate per favorire e potenziare i servizi sul versante sociale svolti nel territorio.

L’amministrazione si impegna ad informare la cittadinanza sull’impiego dei fondi ricevuti e ringrazia tutti coloro che vorranno sostenere l’iniziativa

In via Campomarzio, località Gaggini, a causa di un autotreno incastrato, per il quale deve intervenire l'autogru dei Vigili del Fuoco, la strada rimarrà chiusa sino al termine dell'intervento. I percorsi alternativi sono dalle frazioni Casanova e Pero.
  Dopo il successo delle eliminatorie, l'ottava edizione di Vb Factor vira sulla fase finale: la parte più importante si svolgerà in riviera.
Venerdì 8 Giugno la Polisportiva San Nazario Varazze presenta il primo dei suoi eventi estivi.    Un lungo calendario che si apre con il concerto di Edoardo Chiesa (previsto alle 21:30) in cui il cantautore si racconta e presenterà il suo ultimo album “Le nuvole si spostano comunque", accompagnato al basso da Damiano Ferrando .
 Dopo un’apertura di stagione in grande stile per la cittadina rivierasca, passando dalla Mototerapia Nazionale di Vanni Oddera, alla manifestazione eno-gastronomica Cundigiun Tour, al Varazze Beer Festival, l’Assessorato al Turismo della Città di Varazze presenta i principali eventi in programma da giugno a gennaio, attraverso un video pubblicato sulla pagina facebook di Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/videos/10156554357958593/
La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014. Con la sua guida il lavoro di riqualifica è rimasto fedele al progetto originario volto a favorire un dialogo fruttuoso fra le installazioni d’arte con l’ambiente circostante e il paesaggio urbano.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.
  Per tutto maggio, mese Mariano e festa di Maria Ausiliatrice, ogni sera alle ore 21, dal lunedì al venerdì, presso l’Oratorio di San Bartolomeo si è svolge la Preghiera del S. Rosario meditato.
 Un progetto ambizioso che sarà presentato il 29 Maggio alle ore 15:00 al Teatro Don Bosco