"Il tempo che cambia": Sabato 1 Dicembre un convegno al Palasport di Varazze.

Con la partecipazione straordinaria di Flavio Galbiati del  Centro Epson Meteo

Fenomeni sempre più estremi. Estremi come gli altissimi quantitativi di pioggia che cadono in aree delimitate e in pochissimo tempo. Estremi come i picchi di temperatura ripetutamente fuori dalle medie storiche. Estremi come i venti di tempesta e la mareggiata catastrofica, chea fine ottobre hanno messo in ginocchio Varazze e tutta la Riviera ligure.
Sabato 1 Dicembre alle ore 15:30 presso il Palasport di Varazze, un pomeriggio per affrontare insieme il “Tempo che cambia”: genesi, dinamiche e prospettive.
Al convegno, organizzato da Liguriameteo, in collaborazione con il Comune di Varazze e sponsorizzato da www.bbbell.it
interverranno esperti del settore con la partecipazione straordinaria di un volto noto e molto amato dal pubblico: Flavio Galbiati del Centro Epson Meteo.

Flavio Galbiati svolge l’attività di meteorologo presso il Centro Epson Meteo dal 1999. Dal 2002 ha condotto le rubriche meteo televisive all'interno dei notiziari delle reti Mediaset (TG5, Tg4 e Studio Aperto) e nel canale all-news TGCom24, nonché interviste di approfondimento da studio relative a particolari eventi meteorologici e ai cambiamenti climatici.

E’ una delle voci delle rubriche meteo quotidiane di molti network radiofonici nazionali (RTL 102.5, Radio Montecarlo, Virgin Radio, Radio Subasio, Disco Radio).
Autore di numerosi articoli divulgativi pubblicati da quotidiani locali e nazionali e sui siti meteo.it. e tgcom.it, ha scritto (come coautore) i libri:
“Manuale di Meteorologia” e "La neve. Cos'è e come si prevede".

Per Liguriameteo: Thomas Gastaldo, 27 anni, di Arenzano, attualmente residente a Bologna. Innamorato della meteorologia sin da bambino, è entrato in Liguriameteo nel 2006 e pur giovanissimo riesce a ritagliarsi uno spazio importante a livello previsionale grazie ad una preparazione e ad una volontà di approfondimento innate.
Laureato in Fisica e Fisica del sistema terra è attualmente Dottorando in Geofisica presso l’Università di Bologna.
Viaggia spesso all’estero (Canada e Germania le sue ultime mete) per motivi di studio e di lavoro applicandosi specificatamente nella ricerca nel campo dei modelli meteorologici.

Per Liguriameteo: Enrico Rossi, 46 anni, di Varazze, attualmente residente a Monza. Si deve a lui la nascita di Liguriameteo come sito web nel 2003. Un’intuizione felice perché il nuovo spazio diventa rapidamente la casa dei meteo-appassionati liguri dell’epoca.
Anima del gruppo, negli anni ha tenuto conferenze accanto ai volti più noti della meteorologia nazionale, che ne hanno riconosciuto la competenza e la passione.
il tempo che cambia.jpg48 KB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.