Impianti Tecnologici A Rete, Progetti Speciali, Servizi Amministrativi Ed Esecuzione Di Opere A Scomputo

RESPONSABILE DI AREA:  ing. Massimiliano Zocco Tel. 019.9390225
e-mail: impianti.rete@comune.varazze.sv.it
fognatura@comune.varazze.sv.it

ISTRUTTORE TECNICO DIRETTIVO:
ing. Giorgia Liotta
e-mail: giardini@ comune.varazze.sv.it

UFFICIO SEGRETERIA TECNICA:  Sig.ra Claudia Furci Tel. 019.9390263
e-mail: segreteria.llpp@comune.varazze.sv.it

orario di ricevimento: su appuntamento telefonico
Fax 019.9390262

Pratiche relative alle opere pubbliche di raccolta, collettamento, trattamento, pompaggio e smaltimento diretto o tramite il Consorzio depurazione di Savona delle acque reflue urbane; autorizzazioni dei sistemi di smaltimento autonomi delle acque reflue; autorizzazioni per le fosse Imhoff; adempimenti relativi alla gestione della rete di distribuzione del gas; redazione di progetti di pianificazione delle opere pubbliche; servizio di segreteria tecnica relativamente a tutto il 3° settore dei lavori pubblici.

E' disponibile on-line (sezione Download) il modulo relativo agli scarichi di acque reflue domestiche o assimilabili che non recapitano in pubblica fognatura.

Per le autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura occorre rivolgersi al Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese www.depuratore.sv.it - sezione servizio idrico integrato. (TEL: +39 019.23.01.01)

NUMERO EMERGENZA SEGNALAZIONI RETE FOGNARIA

IN CASO DI COMUNICAZIONI D'URGENZA O SEGNALAZIONI PREGO CONTATTARE IL CONSORZIO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO DEL SAVONESE AL SEGUENTE NUMERO DEDICATO:

In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.
Si rende noto che con Decreto n. 589 del 02.08.2018 del Responsabile del Centro operativo regionale è stato emesso il decreto di STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' per gli INCENDI BOSCHIVI. Si allega manifesto informativo.
Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 06 agosto 2018 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata". Varazze si trova in situazione ambientale di fascia di colore "bianco". Per ulteriori info: https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis... https://www.arpal.gov.it/homepage/acqua/acque-marino-costiere/ostreopsis...
1.   Piazza Doria – davanti al Parco del Boschetto – BANDA TZIGA – 20/22 2.   Piazza De André – LES TROIS TETONS – 22/24 3.   Via Coda/Cairoli – KIDS AREA – 19/23 4.   Piazza Sant’Ambrogio – TIENIVIVA GOSPEL VOICES -20/22 5.   Piazza Beato jacopo – EDOARDO CHIESA “COVER ITALIANE D’AUTORE” - 21:30/23