Impianti Tecnologici A Rete, Progetti Speciali, Servizi Amministrativi Ed Esecuzione Di Opere A Scomputo

RESPONSABILE DI AREA:  ing. Massimiliano Zocco Tel. 019.9390225
e-mail: impianti.rete@comune.varazze.sv.it
fognatura@comune.varazze.sv.it

ISTRUTTORE TECNICO DIRETTIVO:
ing. Giorgia Liotta
e-mail: giardini@ comune.varazze.sv.it

UFFICIO SEGRETERIA TECNICA:  Sig.ra Claudia Furci Tel. 019.9390263
e-mail: segreteria.llpp@comune.varazze.sv.it

orario di ricevimento: su appuntamento telefonico
Fax 019.9390262

Pratiche relative alle opere pubbliche di raccolta, collettamento, trattamento, pompaggio e smaltimento diretto o tramite il Consorzio depurazione di Savona delle acque reflue urbane; autorizzazioni dei sistemi di smaltimento autonomi delle acque reflue; autorizzazioni per le fosse Imhoff; adempimenti relativi alla gestione della rete di distribuzione del gas; redazione di progetti di pianificazione delle opere pubbliche; servizio di segreteria tecnica relativamente a tutto il 3° settore dei lavori pubblici.

E' disponibile on-line (sezione Download) il modulo relativo agli scarichi di acque reflue domestiche o assimilabili che non recapitano in pubblica fognatura.

Per le autorizzazioni allo scarico in pubblica fognatura occorre rivolgersi al Consorzio per la Depurazione delle Acque di Scarico del Savonese www.depuratore.sv.it - sezione servizio idrico integrato. (TEL: +39 019.23.01.01)

NUMERO EMERGENZA SEGNALAZIONI RETE FOGNARIA

IN CASO DI COMUNICAZIONI D'URGENZA O SEGNALAZIONI PREGO CONTATTARE IL CONSORZIO PER LA DEPURAZIONE DELLE ACQUE DI SCARICO DEL SAVONESE AL SEGUENTE NUMERO DEDICATO:

Sabato 20 Ottobre alle ore 15:30 a Varazze presso la sala congressi dell'Hotel El Chico, Strada romana 63, si terrà il convegno dal titolo "Nuove opportunità per gli enti locali dall'Analisi dei Big Data" Esperienze, infrastrutture e piattaforme per sviluppo turistico ed il monitoraggio ambientale
L’Assessorato all’Ambiente del Comune di Varazze aderisce all’edizione del 2018 che ha come slogan ”Non temerli, raccoglili !”, per liberare dai rifiuti e dall'incuria parchi, giardini,  strade, piazze, fiumi e le spiagge di molte città del mondo.
 Si informa la cittadinanza che è attiva l'ALLERTA ARANCIONE su tutto il territorio Comunale dalle ore 00:00 del 11 ottobre 2018 alle ore 18:00  dello stesso giorno.  ALLERTA IDROLOGICA - piogge intense -
MESSAGGIO DI SERVIZIO : Emessa ALLERTA ARANCIONE per TEMPORALI su tutte le zone della Liguria (come da schema allegato) da questa sera 10/10 alle ore 00 fino alle ore 18 di giovedì 11/10.
Le tre conferenze, che si terranno il 13 e il 27 ottobre e il 10 novembre 2018, vogliono presentare alcuni di questi aspetti, ad esempio la cultura non solo religiosa dei cappellani militari o la visione giuridico in auge nella chiesa di inizio secolo e definita con il codice del 1917. L’Associazione Centro Studi Jacopo da Varagine organizza tre conferenze sul tema La Chiesa durante la Grande Guerra di cui ricorre quest’anno il centenario della fine.
Sabato 13 e domenica 14 ottobre a Varazze si svolgeranno gli eventi del PREMIO CITTA’ DI VARAZZE “GALLIENO FERRI”