IO NON RISCHIO - Buone pratiche di protezione civile - 17 - 18 ottobre 2015 - Piazza Bovani

Sabato 17 e domenica 18 ottobre dalle 9 alle 19.00, in contemporanea con altre piazze in tutta Italia, i volontari dell’associazione di Protezione civile ”A. Fazio” di Varazze, partecipano alla campagna con un punto informativo “Io non rischio”, allestito presso Piazza Bovani, per incontrare la cittadinanza, consegnare materiale informativo e rispondere alle domande su cosa ciascuno di noi può fare per ridurre il rischio derivante da eventi meteo avversi, in particolare l’alluvione. Il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea del Comune di Varazze sarà presente per coinvolgere bimbi e ragazzi con attività ludico informative. L’evento di piazza del 17 – 18 ottobre apre inoltre la campagna di informazione che l’Amministrazione comunale , l’Associazione di volontari di Protezione civile “A. Fazio” ed il Centro di educazione ambientale Parco costiero Piani d’Invrea (del Comune di Varazze) condurranno prossimamente in merito al NUOVO SISTEMA DI ALLERTA METEO, entrato in vigore a partire dal 15 ottobre, a seguito della recente approvazione delle nuove procedure da parte della Regione Liguria con D.G.R. n. 1057/2015, che vede l’abbandono della classificazione numerica della criticità dell’allerta ( ALLERTA 1 – ALLERTA 2 ), per introdurre un individuazione di tipo cromatico: ALLERTA livello GIALLO – ARANCIO – ROSSO.
comunicato stampa io non rischio.doc1.43 MB

AVVISO DI MOBILITA'  E' stato pubblicato Avviso di mobilità volontaria tra enti - ex art. 30 d.lgs. 165/2001 - per la copertura di n° 1 posto a tempo pieno e indeterminato di "Istruttore direttivo finanziario"  - cat. D. Il bando e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione "Amministrazione trasparente - Bandi di concorso".
 Varazze, Lunedì 28 Gennaio 2019 Ore 21 Teatro Don Bosco   Il Sindaco, l’Assessore alla Cultura e  il Consigliere alla Pubblica Istruzione presentano Gian Piero Alloisio  in RAGAZZE CORAGGIO
Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it