Lo sport incontra l’arte: a Varazze il pattinaggio dà spettacolo

Varazze. Domenica 4 febbraio si terrà a Varazze il campionato interregionale per gruppi di pattinaggio spettacolo.
Numerose squadre della Liguria e del Piemonte si sfideranno in una gara che promette di essere emozionante. Infatti questa particolare specialità del pattinaggio a rotelle presenta in pista contemporaneamente molti atleti impegnati nell’esecuzione di coreografie complesse, accompagnati da musiche coinvolgenti e con splendidi costumi che contribuiscono ad esaltare la spettacolarità del gesto agonistico.

La giornata prevede al mattino i prova-pista delle squadre, mentre l’inizio della competizione è fissato per le ore 15. L’ingresso per il pubblico è gratuito.
Il campionato, patrocinato dal Comune di Varazze, è indetto dalla Fisr, la Federazione Italiana Sport Rotellistici, che, per l’organizzazione, si avvale del contributo dell’ASD Artistic Roller Team di Genova.
L’invito ad assistere alla manifestazione è dunque aperto a tutti, per scoprire come lo sport agonistico possa incontrare l’arte in modo davvero spettacolare.

26993320_10156195544533593_8422928232608769651_n-1.jpg40.44 KB

La mostra d’arte permanente dedicata all’universo femminile vede la direzione artistica affidata alla dottoressa Giorgia Cassini, critico d’arte e direttore artistico di chiara fama, già curatrice del progetto espositivo nel 2014.
Oggi alle ore 17.30 presso il Sottopasso tra Viale Nazioni Unite e Via Recagno si è tenuta l’inaugurazione della terza installazione cittadina dedicata alla Street Art.
  Per tutto maggio, mese Mariano e festa di Maria Ausiliatrice, ogni sera alle ore 21, dal lunedì al venerdì, presso l’Oratorio di San Bartolomeo si è svolge la Preghiera del S. Rosario meditato.
 Un progetto ambizioso che sarà presentato il 29 Maggio alle ore 15:00 al Teatro Don Bosco