M32 Series Mediterranean – Act 2: The battle of Varazze. Voli da brivido con i fulmini del mare.

Adrenalina e grande spettacolo. Dal 26 al 28 Maggio 2017, Marina di Varazze sarà lo scenario di agguerrite sfide tra i velocissimi catamarani Marstrom 32. Per tre pomeriggi 6 team internazionali si sfideranno in serratissime e spettacolari regate cui sarà possibile assistere da vicino.

Dopo il successo del 2016, le M32 Series Mediterranean, tornano nel Mediterraneo in occasione della seconda tappa italiana “Act 2 – the battle of Varazze”.

Lunghi 10 metri, i catamarani Marstrom 32 prevedono un equipaggio di 4-5 persone e rappresentano la classe più diffusa di catamarani ad alte prestazioni. Leggerissimi e costruiti interamente in carbonio - l’intera barca pesa 510 kg – gli M32 volano sull’acqua ad una velocità di oltre 30 nodi con capacità di accelerazione straordinarie.

La flotta mondiale è composta da circa 70 barche dislocate su tre flotte principali: Scandinavia, America e Mediterraneo.

Ogni giorno si disputeranno 8 regate, nella formula stadium race con un percorso come quello della Coppa America, a bastone con partenza al traverso, e una durata di circa 15 minuti ciascuna. L’alto tasso di adrenalina è garantito, sia a bordo, sia per gli spettatori.

La manifestazione, ospitata da Marina di Varazze, è organizzata da Sailing Series by B.PLAN Sport & Events con il supporto logistico del Varazze Club Nautico.

“Ospitare questo tipo di eventi – affermano l’assessore al turismo Filippo Piacentini e  l’assessore allo sport Luigi Pierfederici – rende onore alla Città di Varazze, catapultandola sulla scena internazionale e promuovendo il nostro territorio anche al di fuori dei confini nazionali, confermando la nostra grande tradizione velica, che negli anni ha sfornato molti campioni. Questo grazie alla Marina di Varazze e alla sinergia con il Varazze Club Nautico, associazione che tanto fa nella promozione e divulgazione degli sport acquatici e dedicati alla nautica”.

M32_ 1-2.jpg764.46 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.