Moduli di preadesione attività CEA e locandina Restate

Sono iniziate  le attività estive del CEA!!!

Per coloro che sono interessati alla scoperta delle peculiarità del Parco costiero dei Piani d’Invrea l’appuntamento è il 29 giugno con “Sulle orme della macchia mediterranea”, la passeggiata naturalistica dedicata alle famiglie accompagnate dagli operatori scientifici del CEA in una escursione lungo il tracciato ciclo pedonale del lungomare Europa alla scoperta delle caratteristiche geologiche, botaniche e di biodiversità anche marine del tratto di costa che con suoi fondali fa anche parte delle aree protette provinciali.

“A filo d’acqua”, le attività di snorkeling, avranno invece avvio nella mattinata del 27 giugno presso la “Baia del Corvo”, con una uscita dedicata ai bimbi del Gaslini che frequentano il SAIL Camp VCN, per poi proseguire aperte a tutti nelle successive previste nel mese di luglio.

In allegato troverete i moduli di pre adesione per passeggiate e snorkeling e la locandina di tutte le attività estive del Restate 2017. Vi aspettiamo!!!

Di seguito troverete un assaggio delle nostre attività estive.. venite a trovarci!!!!

PREADESIONI SNORKELING.odt1.37 MB
PREADESIONI PASSEGGIATA.odt1.37 MB
restate a Varazze 2017 A3.pdf1.53 MB
snorkeling Sail Camp 2706 (2).jpg4.77 MB
remida spiaggia 1506.jpg140.64 KB
remida piazza 1506.jpg76.17 KB

Lunedì 22 Luglio: a Varazze la serata di premiazione del concorso nazionale di poesia – Giovani Senza Confini – Appuntamento alle ore 21 presso il Teatro Don Bosco.   A Varazze fervono i preparativi per la serata di premiazione della diciannovesima edizione del premio nazionale di poesia Giovani Senza Confini, organizzato dall’Associazione Culturale Alberto Peluffo, presentata da Stefano Pastorino di Radio Skylab, affiancato da Donatella Durando di R24Radio si Sanremo.
      Protagonista del primo appuntamento la grande figura indiscussa delle nostre famiglie, la Mamma.    Dal 2008, giunta alla dodicesima edizione, “Varazze è Lirica” continua la promozione della Musica Lirica.
  La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
  La manifestazione si svolgerà Venerdì 19 Luglio dalle ore 18:30 sul Molo Marinai d’Italia.   Pesca e Friggi, giunta alla quarta  edizione, è volta alla diffusione della cultura del mare e del patrimonio di conoscenze e saperi legati ai mestieri e alle tradizioni marinare.
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,
  ‼‼‼Attenzione ‼‼‼ NAVETTA GRATUITA EFFETTUATA CON AUTOVETTURA TAXI POSTEGGIO DEL SALICE - PALAZZO COMUNALE FREQUENZA NAVETTA OGNI 20 MINUTI. Per gli orari guardate la tabella sotto! In caso di assenza della navetta chiamare il numero di cellulare 375.526.22.22
Varazze: sabato 6 Luglio la seconda semifinale del Contest VB Factor. Ospiti della serata i comici di Colorado iMASA Vb Factor Contest, il concorso musicale rivolto a cantanti e ballerini di ogni età,