Mulatrial Varazze: il 25 Novembre al via la 4 edizione. 35 km con panorami mozzafiato. A picco sul Golfo Ligure.

Domenica 25 Novembre, prenderà il via la 4a edizione della MulaTrial Varazze, manifestazione di trial diventata ormai un appuntamento irrinunciabile per gli appassionati di questo sport.
La sezione trial del Mc La Guardia in collaborazione con la Città di Varazze, organizza per il quarto anno consecutivo la Mulatrial sulle mulattiere e sui sentieri tracciati, che presentano - a detta degli organizzatori - un concentrato di aderenza estrema, che promette un percorso di media difficoltà con tratti più tecnici e vie di fuga per principianti, in modo da assicurare divertimento per tutti su un percorso non banale, tecnico ma non estremo, caratterizzato da un fondo arido di pietre mosse, con vari saliscendi tra la macchia mediterranea.
La partenza dei trialisti è prevista alle 9:30 dal Molo di Santa Caterina, dopo aver effettuato l’iscrizione e il ritiro della cartina per arrivare, dopo 35 Km, presso il Giardino delle Boschine , dove sarà possibile usufruire del buffet allestito dalla Protezione Civile Varazze.
“Il successo della Mulatrial Varazze – afferma l’Assessore al turismo Filippo Piacentini – è fortemente collegato alla bellezza del nostro territorio, che, va ricordato, ha ospitato negli ultimi anni manifestazioni trialistiche di tutti i livelli: agonistico, regionale, outdoor, indoor e non solo come divertimento come nel caso della Mulatrial”.
“Ricordiamo – aggiunge Piacentini - il recentissimo Urban Trial che ha visto sfilare a Varazze campioni del calibro di Abbombazza 100% BrumottiCanobbio Sergio CANNA 6.0
e Diego Donadonibus e che ha registrato grande successo di pubblico”.
“Questa è la prima manifestazione importante dopo la mareggiata che ha messo in ginocchio la nostra Città – conclude l’Assessore – e siamo contenti che sia proprio il Mulatrial a dare il via alle tante manifestazioni che si alterneranno nel mese di Dicembre”.
Essa e i suoi organizzatori sono infatti indissolubilmente legati al ricordo di Giorgio Donaggio, una delle vittime del crollo del Ponte Morandi, grande tragedia che ha colpito la nostra Regione e che è al contempo espressione della voglia di vivere, di andare avanti, di rialzarsi"

mulatrial.jpg83.51 KB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.