Proposte per l'aggiornamento del Piano Triennale per la prevenzione della corruzione

AVVISO PUBBLICO

PROPOSTE PER L'AGGIORNAMENTO DEL PIANO TRIENNALE PER LA PREVENZIONE DELLA CORRUZIONE

La legge 6 novembre 2012 n. 190 "Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell'illegalità nella pubblica amministrazione" fa obbligo a tutte le pubbliche amministrazioni di dotarsi del Piano triennale per la prevenzione della corruzione ( PTPC), da redigere sulla base del Piano Nazionale Anticorruzione.

Il Piano deve contenere oltre alla parte descrittiva delle azioni poste in essere o da porre in essere, per prevenire o combattere eventuali attività o comportamenti corruttivi, anche la mappatura dei procedimenti maggiormente sensibili ad azioni o comportamenti corruttivi. Il Piano viene predisposto dal Segretario Comunale in qualità di Responsabile della Prevenzione della Corruzione (RPC) ed approvato dalla Giunta Comunale ed aggiornato annualmente entro il 31 gennaio.

Questo Comune ha adottato il proprio Piano nel 2014 e con deliberazione della Giunta Comunale n. 160 del 1/10/2015 ha provveduto al suo aggiornamento. Il Piano è pubblicato sul sito Internet nella sezione "Amministrazione Trasparente", sottosezione "Altri contenuti - Corruzione".

L'ANAC (Autorità Nazionale AntiCorruzione) con propria deliberazione n. 12 del 28 ottobre 2015 (pubblicata nella Gazzetta Ufficiale n. 267 del 16/11/ 2015), detta le nuove disposizioni per l'aggiornamento del Piano da valere per il triennio 2016/2018.
Per poter procedere quindi (nel rispetto dei tempi indicati dalla normativa nazionale) all'aggiornamento del Piano, in modo più partecipato e trasparente possibile,

SI CHIEDE

A tutti coloro che ritengono di poter fornire suggerimenti, proposte o osservazioni, utili per l'aggiornamento del Piano, di farli pervenire, in forma scritta, entro e non oltre il giorno 29 gennaio 2016, al protocollo del Comune oppure al seguente indirizzo e mail:

201601_AVVISOPUBBLICO_PTPC.pdf41.94 KB

Domenica 26 Novembre Varazze ospiterà la terza edizione di MULATRIAL che si snoderà dal mare fino alle alture della cittadina rivierasca. I partecipanti, infatti, si inoltreranno sui sentieri e mulattiere del comprensorio montano di Varazze.
Sabato 25 Novembre - In occasione della giornata contro la violenza sulle donne la Città di Varazze in collaborazione con l’Assessorato alla cultura organizza a partire dalle ore 21:00 presso l’oratorio di N.S.Assunta un evento a ingresso libero dal titolo “Las Mariposas”… le farfalle volano ancora”.
Varazze - Sabato 11 Novembre alle ore 16:30 nella Sala Consiliare del Comune di Varazze, l’Associazione Centro Studi Jacopo da Varagine, in collaborazione con il Comune di Varazze e l’Assessorato alla Cultura organizza un appuntamento con la storia e con l’utopia; la conferenza “Da Varazze al Mondo: l’itinerario di Lelio Basso nel Novecento". A parlare di Lelio Basso sarà Giancarlo Monina, docente di Storia contemporanea all’universit&agr
AVVISO ALLA CITTADINANZA -CHIUSURA UFFICI AREA DEMOGRAFICA SI COMUNICA CHE, A CAUSA DELL'INSTALLAZIONE DI NUOVE STRUTTURE INFORMATICHE, GLI UFFICI DELL'AREA DEMOGRAFICA SARANNO CHIUSI IL GIORNO VENERDI' 3 NOVEMBRE 2017.
AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI - New - Avviso di mobilità volontaria tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Autista macchine operatrici complesse" - categoria giuridica B3. Scarica l' avviso su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Domenica 29 Ottobre 2017: altra tappa di "Puliamo il mondo" a Varazze. Al via la pulizia del Rio Arenon.
 L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.