Recupero loculi Galleria Nord - Cimitero Urbano

Si comunica che, con ordinanza del Sindaco n. 26 del 06/07/2015 è stato dato avvio al procedimento finalizzato alla pronuncia della decadenza delle concessioni cimiteriali relative ai loculi siti nelle cappelle nn. 1 - 2 - 3 - 4 - 5 della Galleria Nord del Cimitero Urbano, i cui aventi titolo non provvedano all'effettuazione delle opere manutentive necessarie entro il termine di 60 giorni dalla data di adozione del provvedimento sopra citato.

Per approfondimenti consultare i documenti sotto allegati.
2015 DECADENZA GALLERIA NORD - AVVISO.pdf154.51 KB
2015 DECADENZA GALLERIA NORD.pdf213.84 KB

Culmineranno Venerdì 24 Agosto, subito dopo il vespro (ore 19:30), con la processione solenne tra le vie del Borgo Solaro le celebrazioni in onore di San Bartolomeo, in corso dal 17 Agosto che uniscono la festa religiosa con gastronomia, mostre, teatro.
“Con l’avvio  del nuovo servizio di raccolta rifiuti tramite cassonetti stradali ad accesso controllato e sistema “porta a porta” presso le utenze non domestiche, ampliato anche alla raccolta della frazione umida prima non effettuata, si è reso necessario apportare modifiche al regolamento comunale per la disciplina del servizio di gestione rifiuti, approvato nel consiglio comunale del   27 luglio”, comunica l’Assessore all’ambiente e alla nettezza urbana Massimo Baccino.
Festa religiosa, ma anche gastronomia, mostre, teatro per giungere fino alla processione tra le vie del Solaro.   Come ogni anno il Borgo Solaro si appresta a festeggiare San Bartolomeo, patrono dei pescatori varazzini, con una serie di eventi organizzati dall’omonima confraternita in collaborazione con la Città di Varazze.
 In segno di lutto per la tragedia di Genova e di cordoglio per le numerose vittime del crollo del Ponte Morandi, comunichiamo che sono stati rinviati al 24 Agosto i fuochi d’artificio in programma per domani 15 Agosto e giocoforza sospesi i vari eventi in programma per questa sera e domani. Tutto fermo come è del resto giusto che sia in queste drammatiche ore.
 Quest'anno sarà premiata il soprano Celestina Casapietra  Evento di straordinario valore artistico, “Varazze è Lirica” XI° edizione si svolge dal 20 Luglio al 1° Settembre 2018.
 Attenzione!!!! A seguito delle condizioni meteorologiche instabili SI ANTICIPANO tutte le esibizioni di TUTTI i gruppi che inizieranno tra le ore 20 e le 21!!!
 [13/8-18.20] #AllertaMeteoLIG *** AGGIORNAMENTO ***
  Arriva Mercoledì 15 Agosto, come tutti gli anni, il consueto appuntamento con i Fuochi d’Artificio della Città di Varazze, a partire dalle ore 22:30, che inonderanno di luci e musica tutta la Città di Varazze.
A far data dal 07/06/2017, come stabilito con Legge Regionale 06 giugno 2017 n. 12, le autorizzazioni relative agli scarichi di acque reflue domestiche non recapitanti in pubblica fognatura (fosse settiche) sono soggette a tacito rinnovo. In allegato manifesto informativo alla cittadinanza contenente le modalità stabilite con Determinazione Dirigenziale n. 1113 del 21 luglio 2018.