Sabato 24 Novembre: Concerto di Maria Beatrice Zoccali nella casa di Francesco Cilea

Con un concerto della famosa pianista calabrese Maria Beatrice Zoccali la Città di Varazze ricorda l’illustre maestro Francesco Cilea in occasione della ricorrenza della morte. L’appuntamento con l’artista, che torna a Varazze per suonare il pianoforte di Cilea, è per sabato 24 novembre alle ore 16 nel salone della casa del maestro, Villa Cilea.
Dopo il successo dei due concerti tenuti dalla pianista nella stessa sede, il salone di Villa Cilea, la Città di Varazze, a distanza di sei anni, ha ritenuto di ripetere l’evento per consentire a quanti non hanno potuto allora farlo di assistere alla performance della brava artista.
Zoccali ha tenuto un appassionato e appassionante tour dalla Sicilia alle Dolomiti, confermando questa autentica “renaissance” di Francesco Cilea che il mondo culturale calabrese e italiano deve esclusivamente alla geniale intuizione di questa sorprendente pianista, che ha interpretato le belle e inaspettate pagine di Cilea, ripetendo i diciassette brani che ha inciso in un album che ha avuto un successo incredibile.
m-b-zoccali.jpg126.52 KB

Sabato 18 e Domenica 19 Maggio - "RUN TO THE BEACH" Motoraduno interregionale di Harley Davidson. Molo Marinai d' Italia - Piazza de Gasperi - dalle ore 10:00 alle 24:00 Sabato 18 Maggio Dj set serale con Space One
 Si rende noto che l'11 e 12 Maggio 2019, in occasione della manifestazione denominata "CUNDIGIUN", è fatto divieto a tutti gli esercizi pubblici di somministrare bevande per asporto a mezzo bottiglie di vetro, lattine ed ogni altro materiale diverso da contenitori in plastica o carta. Per ulteriori informazioni consultare l'ordinanza in allegato.
Sabato  11 e Domenica 12 Maggio torna a Varazze “IL CUNDIGIUN”,  5^ Edizione della kermesse eno-gastronomica strutturata come un vero e proprio itinerario del gusto tra le vie e piazze cittadine, svelando il meglio dello street -food e dei piatti tipici liguri. Quest’anno il tema sarà il mondo dei CARTOONS ed avrà una madrina d’eccezione in CRISTINA D’AVENA che si esibirà in un coinvolgente Concerto gratuito alle ore 17.00 di sabato 11 sul Molo Marinai d’Italia.
La sezione Trial Varazze del Motoclub La Guardia organizza DOMENICA 5 MAGGIO la seconda prova di Campionato Italiano Trial Indoor con formula "Urban Trial". Vi aspettiamo numerosi!
Si rende noto che con Decreto del Dirigente della Regione Liguria n 1936 del 08/04/2019 è stata dichiarata la cessazione dello stato di grave pericolosità incendi boschivi a partire dal 08 aprile 2019.