Sabato 24 Novembre: Concerto di Maria Beatrice Zoccali nella casa di Francesco Cilea

Con un concerto della famosa pianista calabrese Maria Beatrice Zoccali la Città di Varazze ricorda l’illustre maestro Francesco Cilea in occasione della ricorrenza della morte. L’appuntamento con l’artista, che torna a Varazze per suonare il pianoforte di Cilea, è per sabato 24 novembre alle ore 16 nel salone della casa del maestro, Villa Cilea.
Dopo il successo dei due concerti tenuti dalla pianista nella stessa sede, il salone di Villa Cilea, la Città di Varazze, a distanza di sei anni, ha ritenuto di ripetere l’evento per consentire a quanti non hanno potuto allora farlo di assistere alla performance della brava artista.
Zoccali ha tenuto un appassionato e appassionante tour dalla Sicilia alle Dolomiti, confermando questa autentica “renaissance” di Francesco Cilea che il mondo culturale calabrese e italiano deve esclusivamente alla geniale intuizione di questa sorprendente pianista, che ha interpretato le belle e inaspettate pagine di Cilea, ripetendo i diciassette brani che ha inciso in un album che ha avuto un successo incredibile.
m-b-zoccali.jpg126.52 KB

Si rende noto che secondo il Bollettino ARPAL del 23 AGOSTO 2019 relativo al monitoraggio della presenza della microalga "Ostreopsis ovata&q
  "il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.