Sabato 27 e Domenica 28 Maggio: Varazze torna ad essere tra le protagoniste del mondo del verticale e del Bouldering.

Il bouldering, attività di arrampicata su massi per risolvere particolari sequenze di movimenti concatenati e dinamici, molto praticata nel nostro entroterra, che offre diverse tipologie di roccia e situazioni, adatti a tutti i livelli di preparazione sarà protagonista di questo fine settimana a Varazze.

Sabato 27 e domenica 28 Maggio, infatti, si svolgerà la quarta edizione di Varazze Blu Bloc, il raduno di arrampicata boulder, organizzato in modalità gara, che si svolgerà nei boschi della frazione di Alpicella e si concluderà nel cuore di Varazze, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Parco Beigua - Unesco Global Geopark

Dopo il successo delle passate edizioni – sottolineano gli organizzatori – che hanno registrato un elevato numero di iscrizioni, l’edizione 2017 si avvarrà della collaborazione di realtà locali e regionali. Ecco così che oltre alla collaborazione del CAI e della Protezione civile locali e del Vaze Free Time si affiancheranno nell’organizzazione anche palestre di arrampicata indoor liguri.

La giornata di sabato dalle 10:00 alle 16:00 prevede la qualificazione sui massi di Alpicella, con nuove linee tracciate.

Sempre nella giornata di sabato alle ore 18:00 è in calendario la finale della competizione che si svolgerà su una struttura artificiale, appositamente montata nella centralissima Piazza Bovani, con premi e musica per tutti i partecipanti.

Ma Varazze Blu Bloc non è solo per professionisti, gli organizzatori, infatti, hanno voluto estendere la possibilità di provare i primi passi in verticale a bambini e ragazzi. Ecco così che la domenica a partire dalle ore 10:00 la struttura artificiale posta in Piazza Bovani servirà da palestra per arrampicare in tutta sicurezza.

“Il Bouldering – afferma l’assessore allo sport Luigi Pierfederici – costituisce uno degli sport su cui l’amministrazione comunale ha voluto puntare per valorizzare il nostro entroterra, grazie anche alla sinergia con il CAI che da diversi anni porta avanti la promozione di questo sport, così bello quanto particolare”

Per informazioni: varazzeblubloc@gmail.com

vbb finali 1.jpg196.44 KB

E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”
 Si comunica che dal giorno gennaio u.s. la procedura per la comunicazione di locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico è diventata ESCLUSIVAMENTE on line.