Sabato 27 e Domenica 28 Maggio: Varazze torna ad essere tra le protagoniste del mondo del verticale e del Bouldering.

Il bouldering, attività di arrampicata su massi per risolvere particolari sequenze di movimenti concatenati e dinamici, molto praticata nel nostro entroterra, che offre diverse tipologie di roccia e situazioni, adatti a tutti i livelli di preparazione sarà protagonista di questo fine settimana a Varazze.

Sabato 27 e domenica 28 Maggio, infatti, si svolgerà la quarta edizione di Varazze Blu Bloc, il raduno di arrampicata boulder, organizzato in modalità gara, che si svolgerà nei boschi della frazione di Alpicella e si concluderà nel cuore di Varazze, con il patrocinio del Comune e la collaborazione del Parco Beigua - Unesco Global Geopark

Dopo il successo delle passate edizioni – sottolineano gli organizzatori – che hanno registrato un elevato numero di iscrizioni, l’edizione 2017 si avvarrà della collaborazione di realtà locali e regionali. Ecco così che oltre alla collaborazione del CAI e della Protezione civile locali e del Vaze Free Time si affiancheranno nell’organizzazione anche palestre di arrampicata indoor liguri.

La giornata di sabato dalle 10:00 alle 16:00 prevede la qualificazione sui massi di Alpicella, con nuove linee tracciate.

Sempre nella giornata di sabato alle ore 18:00 è in calendario la finale della competizione che si svolgerà su una struttura artificiale, appositamente montata nella centralissima Piazza Bovani, con premi e musica per tutti i partecipanti.

Ma Varazze Blu Bloc non è solo per professionisti, gli organizzatori, infatti, hanno voluto estendere la possibilità di provare i primi passi in verticale a bambini e ragazzi. Ecco così che la domenica a partire dalle ore 10:00 la struttura artificiale posta in Piazza Bovani servirà da palestra per arrampicare in tutta sicurezza.

“Il Bouldering – afferma l’assessore allo sport Luigi Pierfederici – costituisce uno degli sport su cui l’amministrazione comunale ha voluto puntare per valorizzare il nostro entroterra, grazie anche alla sinergia con il CAI che da diversi anni porta avanti la promozione di questo sport, così bello quanto particolare”

Per informazioni: varazzeblubloc@gmail.com

vbb finali 1.jpg196.44 KB

L'inaugurazione della nuova sede dell'Associazione Volontari protezione Civile "A. Fazio" si terrà Venerdì 20 Ottobre alle ore 18:00 in Via Carducci.
ATTENZIONE! PERICOLO DI INCENDIO STATO DI GRAVE PERICOLOSITA' PER GLI INCENDI BOSCHIVI
Avviso di mobilità tra enti finalizzato a reperire le seguenti figure professionali: ISTRUTTORE DIRETTIVO ASSISTENTE SOCIALE - ISTRUTTORE DIRETTIVO INFORMATICO -  ISTRUTTORE DIRETTIVO POLIZIA LOCALE - ISTRUTTORE TECNICO . Scarica gli avvisi su Amministrazione trasparente - Bandi di concorso
Il 14 e il 15 Ottobre prossimi a Varazze andrà in scena l’Outdoor Fest, nato nel 2014 e ormai giunto alla sua quarta edizione.
 SI INVITA LA CITTADINANZA A PARTECIPARE ALL'INCONTRO, ORGANIZZATO DAL COMUNE DI VARAZZE IN COLLABORAZIONE CON LE CONSULTE COMUNALI, CHE SI TERRA' SABATO 7 OTTOBRE ALLE ORE 9,00 PRESSO LA SALA CONSILIARE COMUNALE, AVENTE AD OGGETTO: "CONOSCI-AMO IL FATTORE FAMIGLIA !" ESPERIENZE A CONFRONTO SULLE POLITICHE FAMILIARI ATTUABILI A LIVELLO LOCALE.
Avviso per: UTENZE NON DOMESTICHE E GRANDI PRODUTTORI Si comunica che a partire dal 2 ottobre p.v. entrerà in vigore il calendario invernale delle frequenze di esposizione dei rifiuti differenziata - vedasi allegato
 Le Ragazze di Varazze: venerdì 29 Settembre la serata finale al Teatro Don Bosco. Ad Ingresso libero Le Ragazze di Varazze, la factory del talent per autori di canzoni Genova X Voi si avvia alla serata conclusiva: venerdì 29 settembre presso il Teatro Don Bosco alle ore 21:00 si terrà l’ultimo appuntamento della kermesse varazzina, iniziata domenica scorsa con la presentazione dei 12 finalisti e delle loro canzoni.
 Via alla quarta edizione di “ A Pesca e u Ma”, una delle più belle manifestazioni della cittadina rivierasca per quanto riguarda la pesca e le tradizioni locali.
Si informa che in data 19/09/2017 è stata emessa l'ordinanza sindacale n. 42 di revoca dell'l'ordinanza sindacale n. 32 del 01/09/2017 relativa alla limitazione dell'uso dell'acqua potabile