Spettacolo Pirotecnico - Ferragosto ore 22:30

Lunedi 15.08.2016 alle ore 22:30 si svolgerà lo spettacolo pirotecnico presso il Molo Marinai d'Italia.

"E' un passaggio fondamentale per il risvolto turistico della nostra Città" commenta il sindaco Alessandro Bozzano. La collaborazione tra l'Amministrazione comunale e gli operatori economici è ormai diventata imprescindibile specie nel campo turistico e delle manifestazioni; questo non solo per far fronte alle sempre più carenti risorse economiche degli enti locali ma anche perchè il Comune non può e non deve essere il solo motore trainante del turismo che deve essere, invece, condiviso con tutti gli attori economici operanti sul territorio"

"L'Amministrazione Comunale considera il turismo come il vero propulsore dell'economia cittadina le cui strategie debbono essere, nel rispetto dei rispettivi ruoli, possibilmente condivise così da costituire un disegno unitario anche dal punto di vista strategico. In ciò il Comune deve giocare un ruolo di indirizzo responsabile al fine di totalizzare in breve termine i risultati cui gli sforzi sino ad ora operati sono stati rivolti. Il Comune, attraverso, un'opera di stretto confronto con gli operatori, ha ottenuto finalmente ampia e convinta collaborazione nell'organizzazione della manifestazione da parte dell'intero settore balneare".

"Ciò ha consentito di operare insieme uno sforzo considerevole per il momento storico ed economico attuale, garantendo lo svolgimento della manifestazione e la equa ripartizione della spesa tra tutti i soggetti coinvolti. Si traguarda dunque una collaborazione sinergica tra Comune e settore balneare destinata a durare nel tepmo e finalizzata a centrare lo sviluppo economico della città come momento di condivisione e confronto costruttivo per il prossimo futuro".

La manifestazione Vetrina di Danza, nata da un'idea di Giovanna Badano, quest’anno giunge alla sua XXa edizione e animerà il Giardino delle Boschine a Varazze per due sere consecutive: mercoledì 10 e giovedì 11 luglio a partire dalle ore 21:30   Un'idea che mano a mano si è evoluta dalla sua prima proposta, apportando innovazioni e aperture verso altre scuole del territorio
Torna a Varazze la musica all'alba; questa volta in una location da sogno: il lungomare Europa. Si esibiranno i giovani musicisti dell'Associazione Suaviter.
 L'Associazione Pesca Sportiva e l'Associazione Volontari di Protezione Civile "A. Fazio" di Varazze vi invitano Venerdì 19 Luglio a "Pesca e Friggi".
Varazze - Domenica 7 Luglio in Piazza Bovani inizia la Terza edizione della rassegna letteraria Varazze d'Autore.  La scrittrice Margherita Oggero presenterà il libro "La vita è un cicles" Domenica 7 Luglio alle ore 21:00 in Piazza Bovani torna, dopo il successo di ospiti e di critica degli anni scorsi,
  ‼‼‼Attenzione ‼‼‼ NAVETTA GRATUITA EFFETTUATA CON AUTOVETTURA TAXI POSTEGGIO DEL SALICE - PALAZZO COMUNALE FREQUENZA NAVETTA OGNI 20 MINUTI. Per gli orari guardate la tabella sotto! In caso di assenza della navetta chiamare il numero di cellulare 375.526.22.22
Varazze: sabato 6 Luglio la seconda semifinale del Contest VB Factor. Ospiti della serata i comici di Colorado iMASA Vb Factor Contest, il concorso musicale rivolto a cantanti e ballerini di ogni età,
Varazze: Ritorna il 4 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle 21 il concerto bandistico della Banda Cardinal Cagliero. In Liguria, non esiste località senza una banda Se non tutti, quasi tutti i paesi liguri, piccoli o grandi che siano, ne hanno una, formate da volontari uomini e donne, che escono molte volte l'anno per ravvivare la vita sociale della loro città o del loro paese: parliamo ovviamente delle innumerevoli bande musicali della Liguria.
VENERDÌ 5 e SABATO 6 Luglio Torna "West in Poli" a Varazze, Polisportiva San Nazario. Due serate di fumetto, grande musica e ottimo cibo. Troverete un menu gastronomico e musicale dominato dalle atmosfere della Frontiera e un' Area Comics con tanti autori del nostro "West d' Italia", la Liguria terra di fumettisti di tutti i generi e per ogni tipo di pubblico.
Ecco il calendario degli eventi relativo al mese di Luglio. Vi invitiamo a seguirci sulla nostra pagina Facebook per essere sempre aggiornati su eventuali integrazioni o modifiche al presente programma.