Menu

Urbanistica/Pianificazione territorio

4° SETTORE: URBANISTICA E PIANIFICAZIONE TERRITORIO

URBANISTICA, PIANIFICAZIONE TERRITORIALE

EDILIZIA PRIVATA

 COMUNICAZIONE
 

Si informa che, con decorrenza 1 gennaio 2018, la compilazione del modello ISTAT previsto per tutti i permessi di costruire o SCIA per i nuovi fabbricati o l’ampliamento volumetrico di quelli esistenti avverrà esclusivamente on-line. 
In particolare, non sarà più necessario allegare alla pratica edilizia il Modello ISTAT cartaceo, ma si dovrà provvedere alla compilazione on-line del modulo che si trova sul sito ISTAT (indirizzo https://indata.istat.it/pdc ), prendendo nota del codice identificativo, apposto automaticamente dal sistema sul frontespizio del modello compilato on-line. Tale codice dovrà essere comunicato al Comune al fine di associare il modello alla documentazione della pratica edilizia e consentire il completamento della compilazione del modello stesso da parte del Comune per i dati di sua competenza e “validazione” di quelli del progettista.

Si informa pertanto che, qualora si debba compilare il modello Istat, occorrerà:

1.   

Registrarsi sul sito internet https://indata.istat.it/pdc (seguendo le indicazioni fornite sul suddetto sito ISTAT alla voce “Istruzioni per i rispondenti”).

La registrazione deve essere fatta una sola volta. Conservando le credenziali, si potrà sempre accedere all’area personale e compilare altri successivi modelli.

2.   

Compilare il/i modello/i ISTAT/PDC/RE (per le opere residenziali) e/o ISTAT/PDC/NRE (per le opere non residenziali), inserendo i dati relativi al nuovo fabbricato o all’ampliamento di volume del fabbricato esistente, prendendo nota del codice del modello ISTAT compilato on line (che viene apposto automaticamente dal sistema sul frontespizio), onde poterlo comunicare al Comune, quando richiesto.

DocumentiDim.
Regolamento edilizio 2013486.99 KB
REGOLAMENTO EDILIZIO 29-11-2017.pdf1.42 MB
 

News

Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la 
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.   
LUNEDì  5 AGOSTO: a Varazze torna il Varazze Big Show con Gabry Ponte. Ad ingresso gratuito.   
Ecco il calendario degli eventi dall'1 al 15 Agosto. Seguite anche la nostra pagina su Facebook per essere aggiornati su tutti gli eventi della nostra Città!  
    Giovedì 8 Agosto alle ore 21:00 si terrà a Varazze in San Bartolomeo il concerto  benefico, con  offerta libera, organizzato  dal Rotary Club Varazze Riviera del Beigua, con il patrocinio della Città di Varazze a favore del restauro delle opere artistiche  dell'Oratorio. L'evento musicale concluderà la serata "rotariani in Vacanza 2019" organizzata dal club di Varazze per coinvolgere amici rotariani  provenienti da altre città  nella causa benefica della serata.
Torna domani sera in Piazza Bovani la rassegna letteraria "VARAZZE D'AUTORE". Ospite della serata sarà Andrea Vitali, autore del libro Certe Fortune.  
  Dopo la applauditissima serata inaugurale dove gli interpreti giunti nella nostra cittadina con credenziali artistiche altissime, hanno confermato le proprie doti ottenendo una standing ovation ad ogni singola esibizione, si è giunti al secondo appuntamento dal titolo: “l’opera in salotto”. 


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze