Varazze, Concerto dell’Epifania in San Bartolomeo: “Christmas Gift” a ingresso libero

Anche quest'anno, Sabato 6 Gennaio alle ore 21, in occasione delle celebrazioni per l’Epifania, sarà la bellissima cornice dell'Oratorio di San Bartolomeo di Varazze ad ospitare  un evento musicale imperdibile.
Da un'idea dei Tieniviva Gospel Voices e e della Città di Varazze nasce "Christmas Gift" performance musicale a due gruppi.
I SolTantoCanto di Genova sono un gruppo vocale di 8 elementi costituitosi nel 2012. Si rifà al genere musicale "a cappella" traendo ispirazione dallo stile degli "Swingle Singers", che insieme ai "Manatthan Transfer" sono tra i più famosi rappresentanti del genere a livello mondiale.
Il gruppo esegue i suoi brani senza alcun ausilio di strumenti musicali, ma solo con l'uso esclusivo delle loro voci.
I TieniViva Gospel Voices di Varazze nascono come nome nel 2008 ma come gruppo nel 1977. Da più di 40 anni sulla scena musicale propongono Spiritual e Gospel ma non solo, ponendo particolare attenzione ai significati dei testi ed offrendo talvolta anche traduzioni in italiano di brani molto famosi.

christmas gift.JPG338.36 KB

E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”
 Si comunica che dal giorno gennaio u.s. la procedura per la comunicazione di locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico è diventata ESCLUSIVAMENTE on line.