Varazze, Concerto dell’Epifania in San Bartolomeo: “Christmas Gift” a ingresso libero

Anche quest'anno, Sabato 6 Gennaio alle ore 21, in occasione delle celebrazioni per l’Epifania, sarà la bellissima cornice dell'Oratorio di San Bartolomeo di Varazze ad ospitare  un evento musicale imperdibile.
Da un'idea dei Tieniviva Gospel Voices e e della Città di Varazze nasce "Christmas Gift" performance musicale a due gruppi.
I SolTantoCanto di Genova sono un gruppo vocale di 8 elementi costituitosi nel 2012. Si rifà al genere musicale "a cappella" traendo ispirazione dallo stile degli "Swingle Singers", che insieme ai "Manatthan Transfer" sono tra i più famosi rappresentanti del genere a livello mondiale.
Il gruppo esegue i suoi brani senza alcun ausilio di strumenti musicali, ma solo con l'uso esclusivo delle loro voci.
I TieniViva Gospel Voices di Varazze nascono come nome nel 2008 ma come gruppo nel 1977. Da più di 40 anni sulla scena musicale propongono Spiritual e Gospel ma non solo, ponendo particolare attenzione ai significati dei testi ed offrendo talvolta anche traduzioni in italiano di brani molto famosi.

christmas gift.JPG338.36 KB

Il Tuffo In Mare Di Inizio Anno Più Antico Della Liguria Martedì 01 Gennaio 2019 – dalle ore 9 Varazze (SV) Appuntamento dalle ore 9 sulla spiaggia libera attrezzata Beachcletta di Varazze per le iscrizioni al 69° Cimento Invernale di Varazze, il più antico della Liguria! A tutti partecipanti un gadget, da ritirare al momento dell’iscrizione!
Marina di Varazze si prepara alla notte di Capodanno. Grande festa aperta a tutti con i comici di Colorado e concerto Dance Anni ‘70-’90. Il 2019 inizierà alla grande in Marina di Varazze con un evento gratuito e aperto a tutti, organizzato in collaborazione con il Comune di Varazze.
 Si informa che dal 7 al 31 gennaio 2019 sono aperte le iscrizioni ai servizi di trasporto, refezione e pre-scuola per l'anno scolastico 2019/2020. Tutti coloro che intendono usufruire di tali servizi dovranno presentare apposita domanda (di cui si allega fac simile), all'ufficio servizi scolastici 2° piano palazzo comunale o inviarla debitamente compilata all'indirizzo email: serviziscolastici@comune.varazze.sv.it
Da quest’anno, per chi ama il Gospel, non sarà più necessario recarsi in una chiesa di Harlem per vivere la magia di un coro.
Il simbolo del Natale per eccellenza torna a Varazze tra l’8 dicembre e il 2 Febbraio con la grande rassegna “Presepiando ”, viaggio in una delle più preziose tradizioni italiane: Il presepe.