Varazze Eventi 2017 – il Comune presenta il calendario. Piacentini: “un’offerta turistica per tutti i gusti e che coinvolge l'intera Città"

La Città di Varazze presenta il calendario Eventi 2017 con tutte le iniziative che il Comune organizzerà o patrocinerà durante l’anno.

Un video promozionale animato con le slideshow degli eventi contenuti nella brochure, che sarà presentata sabato 10 e domenica 11 all’interno della manifestazione “Il Cundigiun”, è da ieri on line sulla pagina fb della Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/?fref=ts e sul canale You Tube https://www.youtube.com/watch?v=VegoNC-jNcM

La brochure ha all’interno una guida “colorata”: la sezione “follow your colours” permette, infatti, di scegliere ed individuare le manifestazioni in base ai colori.

Alla cultura e alle tradizioni corrisponde il rosa, all’ecosostenibilità  e ai laboratori “green” per i bambini il verde, gli eventi enogastronomici sono identificati con il giallo, mentre musica e spettacolo con il rosso, per lo sport e outdoor l’azzurro e gli eventi per i piccolissimi sono contrassegnati dal simbolo arcobaleno.

“Proponiamo un panorama molto vario di iniziative – afferma l’assessore al turismo Filippo Piacentini – vogliamo offrire momenti di svago a tutta la cittadinanza e ai nostri ospiti”. “Ogni colore, individua, infatti, un settore della vastissima offerta, riguardante gli eventi della Città e dimostra graficamente quanto questa sia variegata e adatta a tutti i target”.

“Importante – aggiunge l’assessore – nella guida turistica sono anche gli eventi dedicati all’ecosostenibilità "Re-estate a Varazze", eventi, che insieme ad altri fattori, ci hanno permesso anche quest’anno l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Blu”.

Sono in programma serate musicali nelle vie e nelle piazze della città, la notte bianca, ben due spettacoli pirotecnici, concerti di cantanti molto amati dai giovanissimi, come i rapper Izi e Mr Rain e il djset di Boosta dei Subsonica, fresco reduce del successo televisivo del programma Amici 2017 di Maria De Filippi, ma anche eventi culturali e iniziative tradizionali. Si svolgeranno, inoltre, rassegne enogastronomiche, come il Cundigiun e la Festa del Mare, ed eventi sportivi come il Varazze Bici Festival, il Varazze Outdoor Fest e il Mulatrial.

“Proponiamo un panorama molto vario  – commenta Filippo Piacentini – interessando il più possibile  tutte le parti della Città. A ulteriore dimostrazione di questo, il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto, che grazie alla sinergia tra Associazione Bagni Marini, Consorzio Oltremare e Comune di Varazze coinvolgerà i tre moli: Molo Delfino (Santa Caterina), Molo Marinai d’Italia e diga di sottoflutto (area ex Cantieri Baglietto).

logo_girandola_varazze-01.jpg595.68 KB

E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”
 Si comunica che dal giorno gennaio u.s. la procedura per la comunicazione di locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico è diventata ESCLUSIVAMENTE on line.