Varazze Eventi 2017 – il Comune presenta il calendario. Piacentini: “un’offerta turistica per tutti i gusti e che coinvolge l'intera Città"

La Città di Varazze presenta il calendario Eventi 2017 con tutte le iniziative che il Comune organizzerà o patrocinerà durante l’anno.

Un video promozionale animato con le slideshow degli eventi contenuti nella brochure, che sarà presentata sabato 10 e domenica 11 all’interno della manifestazione “Il Cundigiun”, è da ieri on line sulla pagina fb della Città di Varazze https://www.facebook.com/varazzeofficial/?fref=ts e sul canale You Tube https://www.youtube.com/watch?v=VegoNC-jNcM

La brochure ha all’interno una guida “colorata”: la sezione “follow your colours” permette, infatti, di scegliere ed individuare le manifestazioni in base ai colori.

Alla cultura e alle tradizioni corrisponde il rosa, all’ecosostenibilità  e ai laboratori “green” per i bambini il verde, gli eventi enogastronomici sono identificati con il giallo, mentre musica e spettacolo con il rosso, per lo sport e outdoor l’azzurro e gli eventi per i piccolissimi sono contrassegnati dal simbolo arcobaleno.

“Proponiamo un panorama molto vario di iniziative – afferma l’assessore al turismo Filippo Piacentini – vogliamo offrire momenti di svago a tutta la cittadinanza e ai nostri ospiti”. “Ogni colore, individua, infatti, un settore della vastissima offerta, riguardante gli eventi della Città e dimostra graficamente quanto questa sia variegata e adatta a tutti i target”.

“Importante – aggiunge l’assessore – nella guida turistica sono anche gli eventi dedicati all’ecosostenibilità "Re-estate a Varazze", eventi, che insieme ad altri fattori, ci hanno permesso anche quest’anno l’assegnazione della prestigiosa Bandiera Blu”.

Sono in programma serate musicali nelle vie e nelle piazze della città, la notte bianca, ben due spettacoli pirotecnici, concerti di cantanti molto amati dai giovanissimi, come i rapper Izi e Mr Rain e il djset di Boosta dei Subsonica, fresco reduce del successo televisivo del programma Amici 2017 di Maria De Filippi, ma anche eventi culturali e iniziative tradizionali. Si svolgeranno, inoltre, rassegne enogastronomiche, come il Cundigiun e la Festa del Mare, ed eventi sportivi come il Varazze Bici Festival, il Varazze Outdoor Fest e il Mulatrial.

“Proponiamo un panorama molto vario  – commenta Filippo Piacentini – interessando il più possibile  tutte le parti della Città. A ulteriore dimostrazione di questo, il grande spettacolo pirotecnico di Ferragosto, che grazie alla sinergia tra Associazione Bagni Marini, Consorzio Oltremare e Comune di Varazze coinvolgerà i tre moli: Molo Delfino (Santa Caterina), Molo Marinai d’Italia e diga di sottoflutto (area ex Cantieri Baglietto).

logo_girandola_varazze-01.jpg595.68 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.