A Varazze il 10 e l’11 giugno arriva la terza edizione del “Cundigiun”. Quest’anno il tema sarà il Luna Park.

“Cibo per tutti e per tutti i gusti, ad una condizione: che sia tipico”

Il 10 e l’11 Giugno prenderà il via il “Cundigiun”, appuntamento enogastronomico itinerante per le vie e le piazze di Varazze, che, giunto ormai alla terza edizione, è diventato un must per tutti coloro che amano le tipicità liguri, le tradizioni e la buona tavola.

Per due giorni le frazioni varazzine e alcune associazioni del territorio si cimenteranno nella preparazione di piatti tipici della nostra terra, accompagnandoci in un viaggio del gusto alla scoperta di sapori tipicamente liguri, dei luoghi e delle persone, che fanno grande il nostro territorio.

Camminando per i borghi, ammirando le vie del bellissimo centro storico di Varazze, sarà possibile passare di frazione in frazione, ma anche vedere come sono preparati i piatti, in alcuni casi vederne le fasi di preparazione.

"Il Cundigiun - afferma l'assessore al turismo Filippo Piacentini - con la presentazione dei singoli piatti, tutti tipici,  è vera e propria espressione del turismo esperienziale che va tanto di moda ultimamente, che significa vendere un'esperienza senza eguali, non standardizzata, un viaggio intenso nel senso più profondo, invece che un semplice fine settimana di turismo".

“Un evento per gli appassionati di buon cibo e per tutta la famiglia – spiegano gli organizzatori –  ma soprattutto dedicato ai bambini: il tema di quest’anno, infatti, è il Lunapark, per far rivivere ai più piccoli la magica atmosfera delle fiabe con luci scintillanti, dalla ruota panoramica già in bella mostra sul Molo Marinai d’Italia, ai gonfiabili dai mille colori nelle diverse piazze, insieme a saltimbanchi, burattini, equilibristi, giocolieri, mangiafuoco, fontane danzanti, le mascotte dei bambini tra cui Mascia e l’Orso, Paw Patrol, Elsa e Anna, direttamente dal Regno del Ghiaccio, Spiderman e tante altre sorprese”.

cundigiun2-4.jpg3.4 MB

"il genio di Leonardo e la pittura del Caravaggio" il titolo delle due conversazioni in programma il 21 e il 28 Agosto a Varazze nel Giardino delle Boschine alle ore 21:00. Il parroco di Sant'Ambrogio don Claudio Doglio sarà il relatore delle due serate promosse e volute dall'Amministrazione comunale e dall'Assessorato alla Cultura e al Turismo della cittadina rivierasca
 SI RIMANDA AL SEGUENTE COLLEGAMENTO CIRCA IL DIFFERIMENTO DELLA FIERA DI SAN BARTOLOMEO 2019 COINCIDENTE CON MERCATO SETTIMANALE DEL SABATO
Sono stati pubblicati 2 avvisi di mobilità volontaria tra enti ex art. 30 del d.lgs. 165/2001 per le seguenti figure professionali: "Istruttore amministrativo/finanziario" categoria C (n. 3 posti) - "Istruttore Direttivo tecnico" categoria D ( n. 2 posti). Il bando di selezione e la domanda di partecipazione sono reperibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
Varazze In occasione del DJ set di Gabry Ponte organizzata in Viale Nazioni Unite dalle ore 18 di lunedì 5 agosto alle ore 18 fino alle ore 01:00 di martedì 6 Agosto, la polizia municipale ha decretato la
Varazze, 10 Agosto 2019 - Con il magico scenario del sole che sorge sul Molo Marinai d'Italia, come da tradizione per il terzo anno consecutivo, ritorna il Concerto all'alba della Città di Varazze.
LUNEDì  5 AGOSTO: a Varazze torna il Varazze Big Show con Gabry Ponte. Ad ingresso gratuito.