Varazze: nel mese di maggio due appuntamenti dedicati al mondo dell’atletica.

Lo scorso 30 Aprile l’A.S.D. Atletica Varazze ha conquistato la medaglia di bronzo in regione nei campionati liguri di staffette giovanili. E sulla spinta di questo grande successo, l’associazione varazzina si appresta ad organizzare due eventi importanti per il mondo sportivo:  il Trofeo Botta e la Varazze Di Sera.
Giunto alla 14^ edizione il Trofeo E. Botta si svolgerà venerdì 5 maggio al Campo di atletica di Varazze a partire dalle ore 15:30.

“E’ una manifestazione – ci spiegano gli organizzatori ­ –  alla quale aderiscono tutte le società di atletica della Provincia. Nonostante, infatti, sia svolta di venerdì, è molto alta l’adesione dei partecipanti, specialmente dei piccolissimi atleti che si cimenteranno nella corsa e nel salto in lungo”.

Oltre alle classiche tre medaglie verrà premiato anche il quarto classificato con la consegna di una  medaglia di legno.  Al termine della manifestazione, sarà assegnato il trofeo alla società partecipante con il maggior numero di presenze in campo.

Venerdì 19 Maggio si svolgerà la 36^ edizione della Varazze di Sera, con una novità rispetto alle scorse edizioni:

quest’anno per la prima  volta, infatti, la gara sarà  valida come Prima prova del Campionato Provinciale di corsa su strada 10 km,  sarà solo competitiva e potranno parteciparvi solo i tesserati FIDAL in regola con tesseramento e i possessori di RUNCARD e EPS in regola con certificato medico sportivo agonistico.

Il via sarà alle ore 20:30 da via Baglietto antistante al palazzetto dello Sport.

Il percorso interamente pianeggiante – affermano gli organizzatori - è stato certificato dalla Federazione Italiana dell’ Atletica Leggera e si snoda per le vie di Varazze giungendo sulla passeggiata a mare Lungomare Europa, la parte costiera del Parco del Beigua,  fino al giro di boa  situato alle porte di Cogoleto per far ritorno con l’arrivo in piazza C.A. Dalla Chiesa davanti al Palazzetto.

Le preiscrizioni sono possibili tramite il sito online www.atleticavarazze.it.

Ai primi 600 iscritti, sarà donato un pacco gara e inoltre i primi 200 iscritti riceveranno anche una sacca porta scarpe.

Ma la Varazze di Sera non è solo per atleti professionisti, gli organizzatori hanno voluto estenderla anche ai bambini e a chiunque faccia piacere fare due passi per il borgo. Oltre alla corsa dei professionisti viene disputata infatti la 14^ Miniteirotour, passeggiata per  le vie del Borgo Solaro,  dedicata ai bambini da 0 ai 13 anni e loro accompagnatori.

Verrà suddivisa in due partenze e due misurazioni diverse; la prima partenza per i più piccoli alle ore 19:30 e i più grandicelli alle ore 19:50  e la partenza avverrà sulla zona pedonale di fronte al comune, e verranno premiati con un ricordo tutti coloro che giungeranno al traguardo.

VARAZZE_DI_SERA_1758.JPG583.41 KB

E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato.
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria.
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”
 Si comunica che dal giorno gennaio u.s. la procedura per la comunicazione di locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico è diventata ESCLUSIVAMENTE on line.