Menu

News

Varazze svela i suoi eventi e lancia un nuovo hashtag: #portamiavarazze

Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze.
Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Un viaggio alla scoperta del territorio grazie agli eventi organizzati per mare e per terra, grazie alla sinergia tra la Città di Varazze, il Parco del Beigua, con le associazioni varazzine, i commercianti, le confraternite, le frazioni, la Marina di Varazze e il Teatro Don Bosco.
Debora Caprioglio, Flavio Insinna, Piero Pelù, Ringo, Leonardo (ex giocatore del Milan e campione del mondo), Fabio Incorvaia sono alcuni dei nomi importanti e conosciuti a livello nazionale che renderanno indimenticabile la primavera a Varazze, che prevede grandi riconferme e novità.
Mercoledì 18 Aprile al Teatro Don Bosco, Debora’s Love, lo spettacolo di Debora Caprioglio scritto insieme a Francesco Branchetti, anche regista dello spettacolo. Un viaggio brioso e divertente nella vita di un’attrice e delle sue passioni, pieno di ricordi e aneddoti esilaranti che Debora ha la capacità di raccontare, evocando un mondo ai più sconosciuto come quello del cinema della televisione e del teatro. Da Venerdì 4 a Domenica 6 Maggio il Varazze Beer Festival, arrivato alla sua II° edizione, porterà grandi novità. Un palco sulla punta del Molo Marinai d’Italia, dove sarà possibile assistere a spettacoli di musica e arti miste, ma anche tante attività, laboratori e degustazioni. Sabato 12 Maggio e Domenica 13 Maggio il CUNDIGIUN TOUR, quest’anno interamente dedicato alla musica 70/80/90, farà ballare tutta Varazze dal quartiere di San Nazario fino alla fine del Borgo Solaro, con gruppi musicali attrazioni per bambini e i prodotti e le preparazioni tipiche preparate dalle frazioni di Varazze.  
L’evento sociale di Vanni Oddera, andrà in scena il 17 maggio. Fulcro della Mototerapia Nazionale, come sempre, sarà lo show freestyle motocross insieme alle esibizioni della locale campionessa di Wcmx Ilaria Naef. Sport acquatici, quali canoa, sup, simulatore di vela, esibizioni del campione mondiale di freestyle acquatico Fabio Incorvaia, dimostrazione di salvataggio in mare con i nostri amici a quattro zampe dell’associazione nazionale Sics – Scuola Italiana Cani Salvataggio, ma anche tennis, beach volley, atletica leggera, ballo e attività prettamente outdoor come falconeria, Mtb, slackline, tiro a segno, sono alcune delle attività collaterali.
Venerdì 18 Maggio torna l’appuntamento con la Varazze di Sera dell’Atletica Varazze, una corsa competitiva di 10 Km valida come 1 prova Campionato provinciale di corsa su Strada.
Sabato 2 Giugno Ascom Confcommercio Varazze offre alla Città il Concerto di Danila Satragno, vocalist di Fabrizio De André e di Ivano Fossati.
Alla Marina di Varazze, invece, gli appuntamenti dedicati alla scoperta del Mare con il Varazze Club Nautico, tra cui il Vela Day, Giornata nazionale di promozione dello sport della vela di sabato 2 Giugno  e la Festa del Mare in calendario Domenica 24 Giugno e alla sostenibilità ambientale con l’Associazione Pesca Sportiva Varazze, che propone due Giornate ecologiche di recupero materiali spiaggiati (Sabato 19 Maggio e 16 Giugno). Spazio però anche alla musica con Discoinferno il 30 Giugno, che farà ballare l’intera Marina di Varazze.
Il Parco del Beigua, propone escursioni alla scoperta del nostro entroterra e dei prodotti tipici del nostro territorio. L’8 Aprile “Profumo di zafferano lungo la strada megalitica”, domenica 6 Maggio “Una giornata con l'erpetologo lungo i sentieri del Parco”, il 26 Maggio  “Varazze: dai monti al pesto”, e per finire il 16 Giugno 2018 “Dal giorno alla notte...storie di farfalle e falene”. Per info http://www.parcobeigua.it/man.php
 
Sabato 21 Aprile il primo di una serie di appuntamenti che porteranno a Varazze nomi celebri, che non sveleremo ancora, con Varazze d’Autore in collaborazione con la Libreria Mondadori di Piazza Bovani .
 
E infine spazio alle tradizioni con il Corteo Storico di domenica 22 Aprile – rappresentazione storica a cura dell’Associazione Sacre Rappresentazioni di Caterina da Siena che anticipa la grande e sentitissima Festa patronale di Santa Caterina da Siena di lunedì 30 Aprile, la Festa al Santuario di N.S Guardia sul Montegrosso del 1 Maggio e la Festa liturgica di Maria Ausiliatrice del 24 Maggio.
 
 
 
DocumentiDim.
EVENTIVARAZZE.jpg1.14 MB
 

News

 E’ già tutto pronto a Varazze per la sentitissima festa di Santa Caterina, Patrona della Città di Varazze, d’Italia, d’Europa, attesa non soltanto dalla comunità locale, ma anche da chi a Varazze ha lasciato il suo cuore. Come ogni anno il programma è ricco e variegato. 
 AVVISO DI MOBILITA' TRA ENTI EX ART. 30 D.LGS. 165/2001 E' stato pubblicato avviso di mobilita' tra enti finalizzato a reperire candidature per il profilo professionale di "Istruttore tecnico" - categoria C. L' avviso e la domanda di partecipazione alla selezione sono disponibili nella sezione Amministrazione trasparente - Bandi di concorso.
 L'Assessorato alla Cultura del Comune di Varazze in collaborazione col Gruppo Artisti  Varazzesi informa che Domenica 22 Aprile 2018 dalle ore 9.30 alle ore  18.00 si svolgerà la 4^ Edizione della Manifestazione "VarazzeArte". Circa 60 artisti tra pittori, scultori e ceramisti esporranno le loro  opere nella splendida cornice della passeggiata a mare.  
Non portarmi in un posto qualsiasi, #portamiavarazze. Inizia così la nuova stagione di eventi nella famosa città rivierasca. Uno slogan accattivante e un calendario eventi per i mesi di Aprile, Maggio e Giugno ricco di appuntamenti, nomi importanti conosciuti a livello nazionale e tanto spazio alla musica, allo sport, all’enogastronomia, alla cultura e alla solidarietà.
Domenica 18 marzo sarà una giornata all’insegna del Pesto! La Liguria si colorerà del verde intenso del basilico, in occasione dell’evento "Firma e Pesta", iniziativa della Regione Liguria. 
Con D.G.C. n. 28 del 15.02.2018 è stata approvata la bozza di convenzione per accesso al Centro Comunale di Raccolta rifiuti urbani da parte di trasportatori autorizzati in "conto terzi". L'adesione a detta convezione da parte di ditte di trasporto interessate permette alle utenze domestiche e non domestiche inserite nel ruolo della tassa rifiuti del Comune di Varazze di poter conferire tramite la ditta convenzionata, senza pagamento di oneri di smaltimento i propri rifiuti differenziati presso il centro suddetto, rimanendo a carico dell'utenza il costo del trasporto.
 In occasione della Festa della Donna, giovedì 8 Marzo alle ore 16:30 presso il palazzo Beato Jacopo VIDES VARAZZE con il patrocinio dellaCittà di Varazze organizza un convegno : “Donne e Lavoro, limiti e opportunità”  
 Si comunica che dal giorno gennaio u.s. la procedura per la comunicazione di locazione di appartamenti ammobiliati ad uso turistico è diventata ESCLUSIVAMENTE on line.


Leggi tutte le News »

C.U.C. - Centrale Unica di Committenza

 
All'inizio del 2017 è stata istituita la Centrale Unica di Committenza (C.U.C.) tra i Comuni di Varazze, Cogoleto e Arenzano, con sede in Varazze, mediante la stipula di apposita Convenzione siglata dai Sindaci dei tre Comuni. 

La C.U.C. ha il compito di effettuare le gare per conto dei Comuni aderenti in un'ottica di centralizzazione degli appalti.
  

Fatturazione Elettronica

A decorrere dal 31 Marzo 2015 questa Amministrazione - in ottemperanza al Decreto Ministeriale 55 del 3 aprile 2013, entrato in vigore il 6 giugno 2013, ha fissato la decorrenza degli obblighi di utilizzo della fatturazione elettronica nei rapporti economici con la Pubblica Amministrazione ai sensi della Legge 244/2007, art.1, commi da 209 a 214-  non potrà più accettare fatture che non siano trasmesse in forma elettronica secondo il formato di cui all'allegato A "Formato della fattura elettronica" del citato DM n.55/2013.
 
 

Streaming Consiglio Comunale

Questo nuovo servizio manifesta la volontà di promuovere sempre più la trasparenza amministrativa ed il coinvolgimento della cittadinanza, con strumenti tecnologici oramai diventati usuali. Usa i tasti sottostanti per accedere alla DIRETTA LIVE oppure visualizzare on-demand l'ARCHIVIO dei filmati già registrati.
 

Fabbrica del Cittadino

Dal 15 aprile 2015 il Comune di Varazze mette a disposizione il servizio "La Fabbrica del Cittadino" che permetterà di semplificare la comunicazione tra Cittadini, Politica ed Amministrazione.
 
Tramite questo nuovo strumento sarà possibile fare le proprie proposte e condividere le proprie idee con l'Amministrazione per migliorare il territorio; sarà possibile segnalare le criticità dei servizi, proporre nuovi progetti per la Città e prendere visione dei progetti e delle idee dell'Amministrazione.
 
Per approfondimenti: fabbricadelcittadino.it/varazze