Venerdì 13 Luglio Varazze invasa dalla musica delle fanfare urbane.

La Copenhagen Show Band, direttamente dalla Danimarca, è composta da 25 giovani musicisti che amano intrattenere con la loro musica. Uno spettacolo unico e coinvolgente che fa danzare e sorridere grandi e piccini. Aggiungete 6 talentuosi ballerini e otterrete un’esperienza veramente affascinante. Con Copenhagen Showband non si ascolta solamente la musica, la si vede e la si percepisce!
Copenhagen Showband è una banda molto popolare in Danimarca che suona in tutti i tipi di celebrazioni e festival, dalle piccole feste private a grandi eventi internazionali. Tra questi negli ultimi anni si possono ricordare l’International Olympic Committee (IOC), l’European Handball Championship, il Danish Parliament and Roskilde Festival (il più grande festival rock nel Nord Europa).
La banda ci accompagnerà in un giro cittadino tra le vie di Varazze, una bellissima sorpresa per turisti e residenti che si potranno accodare alla banda per giungere alle 21 alla Polisportiva per assistere al concerto della Fanfare Municipale de Menier
La banda di Meiner è nata ufficialmente nel marzo 1970.
Nel 1977 la banda di ottoni creò la sua scuola di musica e grazie al lavoro degli insegnanti e dei direttori della Fanfare Municipale de Meinier altri giovani musicisti si unirono per aumentare il nostro complesso musicale.
La banda ha mantenuto tutto l’ardore dei suoi inizi. La giovinezza dei suoi membri e il dinamismo dei loro maestri hanno permesso alla nostra banda di raggiungere un eccellente livello musicale mantenendo questo spirito giovane che ci ha permesso di aggiudicarci il soprannome di “bambino terribile” nella Fédération des Musiques Genevoises de Campagnes.
Venerdì 13 Luglio Varazze invasa dalla musica delle fanfare urbane.
La banda di Meiner è nata ufficialmente nel marzo 1970.
poli.jpg121.92 KB

ATTENZIONE STASERA LA PRESENTAZIONE DEL LIBRO DI MARIO GIORDANO "AVVOLTOI" SARA' AL PALASPORT E NON IN PIAZZA BOVANI COME PRECEDENTEMENTE STABILITO   NON MANCATE!!!!
 Stasera alle 21:15, in Piazza Bovani a Varazze, ci sarà la presentazione del libro: “Avvoltoi. L’Italia muore, loro si arricchiscono”, a cura del giornalista Mario Giordano. Si tratta del terzo appuntamento promosso dalla rassegna "Varazze d’Autore", nata dalla collaborazione tra il Comune e il Mondadori Bookstore di Varazze durante la stagione estiva 2018.
Giunta al traguardo della undicesima edizione, venerdì 20 Luglio alle ore 21:15 presso l’Oratorio di San Giuseppe “Varazze è Lirica” continua il cammino intrapreso nel 2008 per promuovere la Musica Lirica in tutte le sue forme e a tutti gli utenti possibili, dal melomane al giovane appassionato, dal cittadino al turista.
 Arriva a Varazze giovedì 19 luglio in Piazza Sant’Ambrogio alle ore 21:00, in occasione del Riviera Jazz & Blues Festival 2018, il concerto live di Bilal, organizzato da Raindogs House in collaborazione con il Comune di Varazze. Il concerto di Bilal, seguito dal Dj Set di Fred Simon, sarà in diretta FM su Radio Skylab. Speaker radiofonico Dalida Spunton.
Sul palco della Polisportiva si esibiranno Emanuele Dabbono e la sua nuova super band con cui ha registrato il suo ultimo album TOTEM, per ripercorrere 20 anni di canzoni di successi “Scritto sulla Pelle (Radio 105) a “Ci troveranno qui” (XFactor) fino ai dischi di platino per i brani scritti con e per Tiziano Ferro (Incanto, Il conforto, Lento/Veloce/Valore Assoluto)
Il beato Jacopo da Varagine (Arcivescovo di Genova), patrono della città di Varazze con Santa Caterina, tra la leggenda e la storia, venerdì 13 luglio 2018, nell’anniversario della morte (Casanova - Varazze 1228 / Genova il 13 luglio 1298), sarà ricordato prima in Comune, nella sala consiliare, con inizio alle ore 16.30, e poi, alle ore 18,00 presso la Chiesa di San Domenico, con la Messa Solenne celebrata da Mons.
 La “Copenhagen Showband” tra le vie della città e la “Fanfare municipale de Meiner”in concerto alla Polisportiva San Nazario.  Un evento organizzato dalla Polisportiva San Nazario con il Patrocinio del Comune di Varazze quello che porterà molti musicisti provenienti dalla Danimarca e dalla Svizzera tra le vie di Varazze e in concerto alla Polisportiva San Nazario
Dopo il successo di pubblico del primo appuntamento di Varazze d’Autore, la rassegna estiva organizzata dal Mondadori Bookstore Varazze con il patrocinio comunale, che si è aperta sabato scorso, con la presentazione del libro di Antonio Dikele Distefano 100 mila copie in un anno e 200 mila like sulla pagina facebook, mercoledì 11 Luglio in Piazza Bovani dalle 21:15 è il turno di Antonio Caprarica che presenta «Royal baby vite magnifiche e viziate degli eredi al trono»(edizioni Sperling).
Ecco la brochure degli eventi della stagione 2018, una brochure di 80 pagine, il doppio rispetto a quella dello scorso anno, finanziata per la maggior parte attraverso gli sponsor e già stampata a Giugno in 2000 copie, e per la quale  è stata prevista fin da subito una seconda ristampa di 3000 copie, per attendere i ritardatari, i cambiamenti di data, non dipendenti dalla nostra volontà, gli eventuali annullamenti (solo uno, il trail del Beigua, per problemi organizzativi) e gli aggiornamenti in merito al programma e ai titoli deg