Venerdì 13 Luglio Varazze invasa dalla musica delle fanfare urbane.

La “Copenhagen Showband” tra le vie della città e la “Fanfare municipale de Meiner”in concerto alla Polisportiva San Nazario.
La Copenhagen Show Band, direttamente dalla Danimarca, è composta da 25 giovani musicisti che amano intrattenere con la loro musica. Uno spettacolo unico e coinvolgente che fa danzare e sorridere grandi e piccini. Aggiungete 6 talentuosi ballerini e otterrete un’esperienza veramente affascinante. Con Copenhagen Showband non si ascolta solamente la musica, la si vede e la si percepisce!
Copenhagen Showband è una banda molto popolare in Danimarca che suona in tutti i tipi di celebrazioni e festival, dalle piccole feste private a grandi eventi internazionali. Tra questi negli ultimi anni si possono ricordare l’International Olympic Committee (IOC), l’European Handball Championship, il Danish Parliament and Roskilde Festival (il più grande festival rock nel Nord Europa).
La banda ci accompagnerà in un giro cittadino tra le vie di Varazze, una bellissima sorpresa per turisti e residenti che si potranno accodare alla banda per giungere alle 21 alla Polisportiva per assistere al concerto della Fanfare Municipale de Menier
La banda di Meiner è nata ufficialmente nel marzo 1970.
Nel 1977 la banda di ottoni creò la sua scuola di musica e grazie al lavoro degli insegnanti e dei direttori della Fanfare Municipale de Meinier altri giovani musicisti si unirono per aumentare il nostro complesso musicale.
La banda ha mantenuto tutto l’ardore dei suoi inizi. La giovinezza dei suoi membri e il dinamismo dei loro maestri hanno permesso alla nostra banda di raggiungere un eccellente livello musicale mantenendo questo spirito giovane che ci ha permesso di aggiudicarci il soprannome di “bambino terribile” nella Fédération des Musiques Genevoises de Campagnes.
Venerdì 13 Luglio Varazze invasa dalla musica delle fanfare urbane.
La banda di Meiner è nata ufficialmente nel marzo 1970.
poli.jpg121.92 KB

Si comunica una variazione al programma di Genova Per Voi Oggi, Martedì 18 Settembre,  In Piazza Beato Jacopo da Varagine, alle Ore 17:30 verrà presentato "Il libro bianco dei Beatles" La storia e le storie di tutte le canzoni Di Franco Zanetti  Con Franco Zanetti (direttore di Rockol.it). Conduce Andrea Cipollone (docente di lettere e operatore culturale).
Al via domani, Sabato 15 Settembre, fino a Venerdì 21,  a partire dalle ore 11 “Le Ragazze di Varazze”, factory di Genova per Voi il primo talent italiano per autori di canzoni e di Professione Autore, talent per autori televisivi, ideati da Gian Piero Alloisio (autore e interprete di teatro) e Franco Zanetti (giornalista musicale, direttore di www.rockol.it), prodotto da A.T.I.D. con il sostegno di SIAE, Comune di Genova, Comune di Varazze e in collaborazione con Universal Music Publishing Ricordi e Mediaset.
Domenica 16 settembre ore 10-18  COLONIE BERGAMASCHE  Via Aurelia 5 17015 Celle Ligure (SV) Dopo il grande successo delle Giornate FAI di primavera, sarà possibile visitare per l’ultima volta le Colonie Bergamasche di Celle Ligure ed il bellissimo parco annesso prima dei lavori di demolizione che cambieranno completamente l’assetto della zona.
Nel mese di settembre 1818 la Città di Varazze dedicava al beato Jacopo un nuovo altare nella Chiesa di Sant’Ambrogio - 200 anni dopo la Comunità lo ricorda … Sabato 15 settembre 2018, nella Chiesa di Sant’Ambrogio, con inizio alle ore 17:30 si terrà una conferenza sulla storia dell’altare e della tela di Santino Tagliafichi, che nel 1818 la Città di Varazze ha dedicato al beato e suo compatrono.
GENOVA PER VOI, il talent per Autori di canzoni, e PROFESSIONE AUTORE, il talent per Autori televisivi, entrano nella fase finale e tornano per il secondo anno consecutivo nella Città di  Varazze. Una settimana, dal 15 al 21 Settembre, di incontri, laboratori e spettacoli dedicati al mestiere dell’autore di canzoni e programmi tv. Tutti ad ingresso gratuito e con ospiti importanti, tra cui Enzo Iacchetti, Max Laudadio, Moreno Morello e un tributo a Roberta Alloisio.
Il 15 Settembre a partire dalle ore 16 a Varazze è in programma All Sports, un grande evento di promozione della pratica sportiva, incentrato su dimostrazioni sportive ed informazioni, organizzato dall’Assessorato allo Sport e dalla sezione varazzina della Lega navale italiana, con il Patrocinio della Città di Varazze.  Le associazioni sportive si presentano alla Città sabato 15 Settembre, a pochi giorni dall'inizio di un altro bellissimo anno di sport, con lo scopo di divulgare e far conoscere le loro attività.
Fare il pompiere… “è un gioco da ragazzi”: oggi a partire dalle ore 18 “Pompieropoli” sbarca a Varazze, nella centrale Piazza Bovani, dove si svolgerà la seconda edizione della manifestazione dedicata ai più piccoli.
Modifiche ed integrazioni Trasporti pubblici - linea SAVONA-SESTRI LEVANTE, previste dall' 8 settembre 2018.
 Il giorno 8 settembre, alle ore 21.15, si terrà, nell'oratorio di N. S. Assunta di Varazze, il concerto già previsto per lo scorso 15 Agosto nell'ambito della XVIII edizione della rassegna Al Lume delle Stelle, ma rimandato in seguito al tragico evento del crollo del ponte Morandi.