Venerdì 18 Agosto: al via la Notte Bianca della Città di Varazze una costellazione di eventi, musica, eno-gastronomia e spettacoli.

Venerdì 18 Agosto si accende il centro storico di Varazze, trasformandolo in un enorme “palcoscenico diffuso a cielo aperto” per accogliere i turisti e i residenti grandi e piccini.  Riflettori puntati sui borghi e le piazze di Varazze: dal Borgo San Nazario, davanti al Boschetto, il parco della Città, recentemente riaperto alla cittadinanza fino al Borgo Solaro, arrivando in Via Cesare Battisti.
Una non stop di eventi e spettacoli, con il Patrocinio della Città di Varazze, che prevede musica live ed itinerante, insieme alle mascotte dei bambini, che saranno i veri protagonisti dell’evento.
Una festa originale, allegra e ricca di momenti di musica, un viaggio che inizierà alle ore 19.30 e si protrarrà fino tardi. Un grande spazio sarà riservato alla musica, che riempirà di suoni e voci le piazze principali di Varazze, i vicoli e le vie dei Borghi.
Lungo il viaggio della Notte Bianca, vi aspettano i classici americani che hanno ispirato i cantautori Italiani, brani tradizionali folk, un viaggio nella storia della musica pop a partire dagli anni ‘50, per attraversare l'oceano del rock anni ‘60 e la disco anni ‘70, tra ondate di trash e raffinatezze targate anni ‘80 e ‘90. Ma ci sarà anche musica folk, blues e funky.
La Notte Bianca a Varazze è anche cultura e musica lirica. Una Serata di Gala indimenticabile, appuntamento principale della Rassegna Varazze è Lirica si svolgerà, infatti, a partire dalle ore 21:15 nella centralissima Piazza Sant’Ambrogio, il salotto della città. Durante la serata verrà consegnato il Premio Città di Varazze “Francesco Cilea” al grande tenore di fama internazionale Ugo Benelli.
Ai bambini, infine, sarà dedicato uno spazio tutto loro, con simpatici e allegri personaggi. Minnie e Topolino, con tanto di trono gonfiabile per scattare una foto insieme vi attendono in Via Battisti, Gavarone e Mameli. In Piazza Beato Jacopo si alterneranno due spettacoli di burattini: Il Bosco incantato e Il Leone Fifone. Non mancherà in Piazza Patrone la Baby dance.
“L'iniziativa – afferma il vice-sindaco e assessore al turismo Filippo Piacentini – nasce in sostegno alle attività commerciali che, oggi più che mai, hanno bisogno di continui input per invogliare i consumatori a fare acquisti”.
“Un modo – continua – per aiutare commercianti, pubblici ristoratori, pubblici esercizi in un momento non proprio florido per il commercio. Devo ringraziare l’ufficio turismo del Comune di Varazze per il grande sforzo organizzativo e di realizzazione di questo appuntamento”.

20428453_10213325668366782_1036697422_n-2.jpg137.83 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.