Venerdì 18 Agosto: ecco il programma della Notte Bianca della Città di Varazze

La Notte Bianca della Città di Varazze in programma per Venerdì 18 Agosto coinvolgerà tutta la Città, partendo dal Borgo San Nazario al Solaro, spingendosi fino in Via Cesare Battisti.
La mappa, che è in distribuzione, indica con le stelle gli spettacoli musicali, mentre con la sagoma di Topolino le attrazioni per i più piccoli.
L'Assessore al Turismo Filippo Piacentini invita tutte le attività commerciali alla partecipazione alla manifestazione, dando altresì la possibilità di interagire attivamente alla buona riuscita della stessa.

F.B. Trio
I classici americani che hanno ispirato i cantautori Italiani, un repertorio ampio e variegato che spazia nel Pop rock, folk, west coast anni 70, 80, 90.
THE LONESOME PICKING PINES
Un trio che esplora, in versione acustica e coinvolgente, la canzone d'autore americana, da Woody Guthrie a Bob Dylan, da Johnny Cash a Neil Young, proponendo inoltre una serie di brani tradizionali folk e un repertorio di canzoni originali.
D.J. la Femme
Un’accurata ricerca nella storia della musica pop che parte dagli anni 50, per attraversare l'oceano del rock 60 e la disco anni 70, tra ondate di trash e raffinatezze targate anni 80 e 90.
Annaviola Viaggi duo
Duo voce percussioni e chitarra propone un repertorio che spazia nelle varie ramificazioni del pop: da Alanis Morissette a Bruno Mars, da Ivan Graziani ai Nirvana.
Duo Zunino&Sainato
Le più grandi firme della musica d'autore, da Peter Gabriel a James Brown e da Joni Mitchell alla Scuola Genovese, un cocktail frizzante, raffinato e istintivo di brani e arrangiamenti originali, timbriche ricercate ed arcaiche e tutto -rigorosamente- unplugged".
PICCONE BLUES HAMMOND TRIO
Voce e chitarra elettrica, Hammond e Batteria per uno spettacolo all'insegna delle cover soul blues e funky
Duo Pesenti
Il Duo propone un percorso romantico, virtuosistico ed originale...un viaggio musicale dalle travolgenti dinamiche attraverso le melodie e i temi più suggestivi del repertorio balcanico con un tributo particolare alle musiche di Django, Piazzola.
Varazze è Lirica, Piazza Sant'Ambrogio dalle ore 21:15 "Premio Città di Varazze - Francesco Cilea"al Tenore Ugo Benelli
Animazione per Bambini con:
•   Spazio Burattini

2 spettacoli di burattini. Durante l’intervallo i due burattinai presenteranno al pubblico tutti i burattini, i metodi di costruzione dei vari personaggi
Primo Spettacolo: la Compagnia Bertesca presenta
Il Bosco incantato
La piccola Alice aveva sempre vissuto in città. Non aveva mai visto un bosco, con i suoi colori, la sua atmosfera, la sua magia e quel giorno la mamma decise di farle un bel regalo. Un pic nic all’ombra dei grandi pioppi secolari!
Ma una straordinaria avventura stava aspettando la piccola Alice… un’avventura indimenticabile in quello che chiamavano il bosco incantato
Il Leone Fifone
Ogni foresta che si rispetti ha un suo re ed anche la nostra è governata da un grande sovrano
RE Leone Gustavo V!!!
Ma Re Gustavo ha un piccolo grande problema… non riesce a ruggire come ogni altro leone. Non solo, ha anche paura di tutto ciò che lo circonda… Come mai potrà regnare sulla foresta? Chi potrà aiutarlo?
•   Baby Dance

•   Mascotte di Minnie e Topolino

Le vere mascotte dei bambini vi attenderanno in una postazione da sogno con tanto di trono gonfiabile per scattare una foto insieme

20563096_10155771403243081_1950704483_n-1.jpg164.4 KB

Giovedì 31 Agosto, a Varazze la seconda edizione di Urban Trial, il trial tra la gente.
Prestare la massima ATTENZIONE.    Martedì 15 Agosto ci sarà come di consueto lo spettacolo pirotecnico a partire dalle ore 22:30 fino alle 22.48.  Per la prima volta lo spettacolo avverrà in contemporanea da tre moli:  Molo Marinai d'Italia (molo del surf) Molo di Delfino (Santa Caterina)
 Varazze. Conto alla rovescia per la seconda edizione di Pesca e Friggi, che si svolgerà venerdì 11 Agosto dalle ore 19:00 alle 22:00 sul Molo Marinai d’Italia.
In previsione   dello    svolgimento  delle Fiere  di S. Bartolomeo (24 agosto 2017) e dell'Assunta (3 settembre 2017) si ricorda agli operatori del commercio su aree pubbliche che, ai sensi della Legge Regione Liguria nr.1/2007 e nr.23/2015, hanno l'obbligo di munirsi della seguente documentazione: - carta di esercizio - attestazione annuale
Varazze. E’ uno degli appuntamenti più attesi dell’estate della Città di Varazze. Lo spettacolo pirotecnico che festeggia il Ferragosto anche per quest’anno è assicurato e si terrà il prossimo 15 agosto a partire dalle 22.30.